SPORT tra EPICA ed ETICA al teatro Brancaccio di Roma

SPORT tra EPICA ed ETICA al teatro Brancaccio di Roma. Il 20 novembre torna al teatro Brancaccio “SPORT tra EPICA ed ETICA”; i grandi nomi dello sport nazionale si raccontano sia come sportivi che come uomini. Le grandi emozioni, il sacrificio e le gioie dei grandi successi, ma anche spazio ai segreti della loro carriera e alle domande del pubblico in sala. Marco Mazzocchi – Rai Sport – conduce con efficacia il confronto tra i campioni presenti sul palcoscenico del Brancaccio. Dopo Rino Gattuso e Martin Castrogiovanni che, con successo, hanno inaugurato la rassegna, è la volta, lunedì, 20 novembre, alle ore 21:00 di tre mitici volti dello sport nazionale: MAURIZIA CACCIATORI (volley), GIACOMO GALANDA (basket) e ROBERTA VINCI (tennis).

Le vicende del mondo dello sport degli ultimi anni (calcio-scommesse, doping, scandali) allontanano il pubblico da un universo che sembra aver perso i propri valori. L’obiettivo di questi eventi è incontrare protagonisti sani dello sport – che hanno caratterizzato la propria carriera con alto profilo comportamentale – per trasmettere i valori e le idee che li hanno guidati, analizzando lo stato attuale del mondo dello sport. La rassegna si avvale dell’ausilio di immagini e video tratti dall’immenso archivio multimediale di Rai Sport, in cui il pubblico partecipa interagendo con gli sportivi, condividendo emozioni e ponendo domande sul tema. A completamento della natura degli eventi, i protagonisti sportivi dell’incontro potranno scegliere un’organizzazione no-profit alla quale devolvere il 25% dell’incasso.

Gabriele Guidi
Direzione Artistica

MAURIZIA CACCIATORI

“La pallavolo è stata la mia maestra di vita: a 15 anni sono andata via di casa e sono cresciuta lontana dalla   mia famiglia. Lo sport mi ha quindi realizzata prima come donna e poi come atleta”

GIACOMO GALANDA

“Ho vissuto tante sconfitte: finali, play-off, in Nazionale… Attraverso la capacità di saper perdere riesci a costruire dentro quel carattere, quella voglia di emergere che ti porterà poi a vincere nella maniera giusta”

ROBERTA VINCI

“Capacità di sacrificio, dedizione e volere fortemente una cosa: sono gli unici atteggiamenti che pagano davvero nella vita. Lo sport, che sia praticato ad alti livelli o amatoriale, ti dona questa mentalità”.

Il Teatro Brancaccio di Roma aderisce alla campagna “Posto occupato” #30giorniNO contro tutte le violenze di genere.

Fino al 25 novembre – Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne – ogni sera lasceremo un posto simbolicamente per una donna, che avrebbe voluto essere presente a Teatro, a sorridere, riflettere, magari commuoversi, ma che non potrà in quanto vittima di violenza.

Prezzi da 24 a 12 euro

Teatro Brancaccio via Merulana 244, Roma

Articolo precedenteArriva MEIllennials, i premi degli indipendenti per i giovani
Articolo successivoMariano Fortuny, prima grande retrospettiva al Prado