Spopola il crowdfunding e aiuta Medici con l’Africa, il romanzo del giovane torinese Mirko Vercelli

Da oggi disponibile in tutte le librerie e gli stores il secondo romanzo del ventenne torinese Mirko Vercelli, a tema Africa contemporanea. Tra miti, leggende e cruda realtà, una storia mai narrata prima. Il romanzo illustrato ad acquerello aveva spopolato nel crowdfunding organizzato su Bookabook e aveva raggiunto oltre 250 pre-ordini in poche settimane. Ora è patrocinato da CUAMM Medici con l’Africa e ogni copia andrà a sostenere 12 case d’attesa nel continente africano.

Dopo due anni di lavoro e una campagna di crowdfunding andata oltre ogni più rosea aspettativa, il secondo romanzo del giovane autore Mirko Vercelli, Linea Retta esce in tutte le librerie.
Il libro racconta la storia del piccolo
Baba e la sua bambola.
Il piccolo Baba attraversa tutta l’Africa in linea retta.

Baba che, confondendo una bambola caduta da un aereo con un potente spirito, attraversa tutta l’Africa seguendo la scia dell’aereo, fino ad arrivare in Italia come clandestino su di un barcone. Questa dinamica ha permesso all’autore di affrontare questioni come guerre, sfruttamento, migrazioni e temi di forte attualità. Sempre nella dualità tra il reale ed il reale percepito da un bambino che nonha mai visto il mondo. Tra le pagine, spiccano le illustrazioni ad acquerello realizzate da Alin Dobos della Scuola Internazionale di Comics.

L’idea, fin dalla campagna, ha attirato l’attenzione di CUAMM Medici con l’Africa che ha deciso di patrocinare il progetto. L’autore ha così deciso che per ogni copia venduta, l’intero suo guadagno andrà devoluto proprio a CUAMM per un progetto a sostegno di 12 case d’attesa in Africa.
Nelle prossime settimane, per supportare l’uscita, inizierà un tour di spettacoli con musica dal vivo e approfondimenti dell’attivista
per i diritti umani John Mpaliza.
Articolo precedenteBiella Festival Music Video: ecco il podio!
Articolo successivoLa Polizia di Stato nelle scuole con “Il mio diario 2021-2022”