Spazio Jazz appuntamento al Muzak con il trio Procopio/de Seta/Matcovich

Spazio Jazz appuntamento al Muzak con il trio Procopio/de Seta/Matcovich – Dopo il successo riscontrato nei precedenti appuntamenti anche quest’anno la rassegna SPAZIO JAZZ chiude i battenti dandovi appuntamento al 2013. Location d’eccezione per la serata conclusiva sarà come sempre il Muzak, locale situato nel cuore del quartiere Testaccio, assai attivo nella scena live capitolina, che quest’anno ha aperto i battenti alla scena jazz. Dunque, domenica 2 dicembre non perdete l’ultimo appuntamento con il trio Procopio/de Seta/Matcovich, composto da Federico Procopio alla chitarra elettrica, Adriano Matcovich al basso elettrico e Lucrezio de Seta alla batteria.

 

 

Il 2012 è il secondo anno di attività per una formazione sperimentale che si muove all’interno di quel contesto musicale che potremmo definire jazz rock, facendo della ricerca del suono e delle sonorità più graffianti il proprio cavallo di battaglia. Nata inizialmente come formazione a nome del chitarrista, il trio si è ora evoluto in una vera e propria band con brani originali a firma di tutti e tre i componenti. Il repertorio proposto, quindi, comprenderà composizioni provenienti dal disco di Federico Procopio “Early Years”, tributi ad importanti musicisti come John Coltrane e Matthew Garrison, e nuovi brani inediti composti “a sei mani”.

 

 

Come nei precedenti appuntamenti di quest’anno, Spazio Jazz non sarà soltanto una rassegna consacrata al jazz, ma ospiterà al suo interno un’esposizione fotografica che questa volta vuole essere un percorso riassuntivo delle precedenti esposizioni ed un’occasione in più per chi non è potuto esserci. Verranno presentati frammenti del reportage “Modulo Rom” di Francesca Cencetti, realizzato nel 2008 all’interno di quel che era il Casilino 900 (campo nomadi storico nella Capitale sgomberato dalla giunta Alemanno nel gennaio 2010); alcuni tra i bianco e neri metropolitani di Stefano “Uccio” Palena; ed in più gli scatti raccolti da Valentino Lulli, fotografo ufficiale di Jazz Agenda, nel corso della prima edizione della rassegna.

 

 

Muzak Roma

Via di Montetestaccio 38/a

Apertura ore 18:30

Inizio concerto ore 19.30

Free Entry Up to you

Aperitivo + prima consumazione €10

 

Domenica 2 Dicembre

Procopio/de Seta/Matcovich

Federico Procopio, chitarra elettrica

Adriano Matcovich, basso elettrico

Lucrezio de Seta, batteria

Articolo precedenteLa città dei sordi, lo spettacolo presentato da Diversamente Comici al Teatro Due di Roma
Articolo successivoL’ombra della Shoah, opere di Vito Mirabelli a la Casa della Memoria e della Storia di Roma