Sonia Belforte alla “Festa della pace” di Torino

20 settembre dalle ore 15.00 alle 19.00

 

La cantattrice italo-argentina Sonia Belforte alla “Festa della pace” di Torino

 

Le canzoni della tradizione argentina e quelle pacifiste  

sventolando la bandiera della pace di Roerich

che esalta la condivisione

 

Per celebrare la “Giornata internazionale della pace” domenica 20 settembre si tiene una grande festa di condivisione a Torino. Un intero pomeriggio con musica, danza, canti, esposizione di opere d’arte in Piazza Carlo Alberto. Si tratta di un’iniziativa promossa dal Centro Studi Parvati. Attesa l’esibizione dell’artista italo-argentina Sonia Belforte che ritorna a Torino, dopo un entusiasmante tour in Portogallo. Propone le canzoni della tradizione argentina da “Gracias a la vida” a “Todo cambia” oltre a classici “pacifisti” come “Imagine” di John Lennon.

“Credo che più che mai ci sia bisogno di festeggiare la Pace – ha sostenuto Belforte -. Più aumentiamo la bellezza e meno spazio ci sarà per l’orrore”.

 

“Canterò – ha aggiunto la cantante italo-argentina – sotto il simbolo della bandiera della pace dell’artista russo Nicholas Roerich. La bandiera vede congiunte tre sfere che rappresentano l’Arte, la Scienza e la Religione. Il cerchio che racchiude le tre sfere rappresenta la Cultura che darà vita alla nuova civiltà. La bandiera ricorda così la condivisione, la fratellanza e l’unità che, unite, rappresentano la cultura e il progresso sociale. Un messaggio di speranza che faccio mio e per il quale mi sento impegnata come artista e come cittadina del mondo”.

Articolo precedenteMusica e storie di sopravvivenza e rinascita: Francesca De Fazi celebra New Orleans a 10 anni da Katrina
Articolo successivoSpeechless_ tre workshop al CC Gabriella Ferri