Sold Out la data di Manu Chao a Sogliano Sonica

Dopo gli appuntamenti del mese di luglio con Daniele Silvestri e Jeremiah Fraites dei The Lumineers, il festival Sogliano Sonica di Sogliano al Rubicone (FC) chiuderà la sua seconda edizione domani martedì 26 settembre in piazza Matteotti, con lo speciale concerto acustico di Manu Chao, seconda ed ultima tappa del mini tour italiano dell’artista franco-ispanico. L’evento, organizzato da Retropop Live, è sold out e non sarà possibile quindi acquistare biglietti sul posto.

Grande risposta di pubblico per un artista unico nel suo genere, riconosciuto universalmente come il cantastorie cittadino del mondo in grado di scrivere pietre miliari della musica rock, folk e alternative. Icona culturale celebre per il suo impegno civile e sociale, è da sempre considerato uno degli artisti più liberi, non conformi alle regole del mercato, autentico punto di riferimento del panorama musicale internazionale.

Info utili:
Apertura Porte ore 19.00 con dj set ed angolo ristoro attivo
Inizio show ore 21.00
L’evento è tutto esaurito per cui non sarà possibile acquistare altri biglietti alla cassa.

Info Parcheggi ufficiali e viabilità:
Via Ugo La Malfa
Via Vignola
Via Aldo Moro
Servizio navette attive e gratuite dai parcheggi dalle 17 alle 01.00
Parcheggio Dedicato ai Disabili (consigliato entrare in contatto con organizzatore)
Piazza Garibaldi

Si consiglia di limitare il numero di auto, a favore di macchinate di gruppo, car sharing, utilizzo moto e scooter, si consiglia di arrivare presto gia dall’apertura delle porte.

Breve Biografia
Manu Chao nasce a Parigi da genitori spagnoli scappati in Francia per fuggire dalla dittatura spagnola. Trascorre un’infanzia circondato da artisti in fuga, che trovano spesso rifugio nella casa dei genitori. A metà anni Ottanta fonda i Mano Negra, gruppo d’avanguardia che canta in francese, inglese e spagnolo, fondendo culture e stili differenti, come rock, punk, reggae, rap e musica iberica. Nel 1998 con Clandestino arriva il successo mondiale. È il suo debutto solista, i cui temi sono la fuga e i diritti umani e in cui dominano ritmi africani e sudamericani.
Clandestino raggiunge una fama planetaria e rappresenta per tantissimi giovani un simbolo dell’impegno sociale e civile che può avere la musica e del quale Manu Chao si è fatto portatore. Ad oggi Manu Chao è considerato uno degli artisti più liberi, non conformi alle regole del mercato, una vera icona musicale e culturale.

Info
Facebook
Instagram

Articolo precedenteItalia Green Film Festival in Campidoglio riceve il “Premio Internazionale Evento Donna’
Articolo successivoBottega Studio Azzurro. Incontro pubblico e inaugurazione dell’installazione