Sogno di una notte di mezza estate in scena al Teatro Remigio Paone

Venerdì 1 e Sabato 2 Febbraio alle ore 20.30 presso il Teatro Remigio Paone di Formia (LT), andranno in scena con il patrocinio dell’Ipab SS. Annunziata gli allievi dell’Accademia d’Arte Drammatica del Lazio, scuola di recitazione riconosciuta ed accreditata dalla Regione Lazio, con sede a Fondi con lo spettacolo saggio di  metà anno  “ Sogno di una notte di mezza estate” tratto dall’opera omonima di W. Shakespeare con l’adattamento e la regia di Fabio d’Avino.

 

 

Il testo è testimonianza della grande versatilità del grande Shakespeare che seppe confrontarsi, eccellendo sempre, con diversi generi. In questo caso Sir William da voce ad un mondo incantato abitato da folletti e da altri personaggi fantastici. La storia narrata si svolge in uno spazio idealizzato, in una Atene senza tempo; quattro giovani,  in un susseguirsi di equivoci e di confusione , si rincorreranno amandosi ed odiandosi.

Partendo da una recitazione “in stile”, Fabio d’Avino utilizza i linguaggi della drammaturgia contemporanea dando una lettura possibile del teatro elisabettiano. Tutti gli elementi scenici esaltano la recitazione degli allievi dell’Accademia, che affrontano con naturalezza e spirito critico i diversi stili presenti nella drammaturgia shakespeariana, con particolare attenzione rivolta ai costumi.

 

 

SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE

Regia e adattamento Fabio D’Avino

 

Organizzazione: Enza Parisella, Gianluca Lombardi.

Responsabile generale: Stefania Parisella

Coreografie: Ludovica Talocco

Scenografie: Antonio Latilla

Aiuto regia: Andrea Rega

 

Con Tiberio Ettore Muccitelli, Lisa Lucia Giorgio, Ilaria Veglia, Franco Capotosto, Ludovica Talocco, Riccardo Marrocco, Gianmarco Latilla, Eduardo Maria d’Avino, Bruna Vozza, Dalia Di Vezza, Francesca Rizzo, Eleonora D’Arcangelo, Alessandra Carnevale, Federico Iacovacci, Francesco Latilla, Guglielmo Maria d’Avino, Francesco Mastrobattista,Eleonora Stella d’Avino

 

Venerdì 1 e Sabato 2 Febbraio 2013

Ore 20:30

Teatro Remigio Paone

Via Sarinola, Formia

Ingresso 5 Euro

 

 

Per informazioni e prenotazioni:

 

0771/523479 – 328/6210866

www.accademiadartedrammaticadellazio.it

Articolo precedenteConcorso Pitch Trailer. Iscrizione gratuita
Articolo successivoViaggio teatrale, tra gioco e ricordo con Ubu e Garantiua a la Casa dei Teatri di Roma