“Sex Room”, il nuovo singolo degli Overdose sarà in rotazione radiofonica e in digitale dal 5 aprile

Da venerdì 5 aprile sarà disponibile in digital download, sulle piattaforme streaming e in rotazione radiofonica “SEX ROOM”, il nuovo singolo degli OVERDOSE. Il brano è un omaggio alla sala prove in cui la band è nata e cresciuta, battezzata appunto “Sex Room” in seguito ad avventure a sfondo sessuale. Nel brano, ricco di doppi sensi e frasi dirette, la formazione veronese ha posto l’accento su quanto la musica sia comparabile a una delle emozioni più forti che l’essere umano possa provare.

«In fase di stesura e successiva registrazione – raccontano gli Overdose – abbiamo scelto “Sex Room” come singolo di presentazione perché è un po’ come noi: diretto, di forte impatto, con un ritornello che prende al primo ascolto e dal forte sapore Grunge. La scelta è stata comunque facile, il pezzo ci riporta agli inizi, quando la musica era il nostro amplesso e la sala prove…beh, quel che succede in sala prove, rimane in sala prove!».

Ad accompagnare il brano un videoclip realizzato da Stefano Santini che contiene citazioni e riferimenti “nascosti” al telefilm Twin Peaks.

Biografia

Gli Overdose nascono a ottobre del 2010. Fin dagli esordi, il power trio compone brani originali, cercando di riportare ai giorni nostri il Seattle Sound di quel periodo, ispirandosi a gruppi come Alice in Chains, Mudhoney, Soundgarden, L7 e evitando il classico errore comune di associare il genere esclusivamente ai Nirvana ma tenendo la band storica come fonte di ispirazione. Dopo alcuni demo come “TFTVW” e “Welcome To Topicon” nel 2015 pubblicano l’album d’esordio “1991”, una raccolta di brani originali che riportano l’ascolto agli anni ’90, riproducendo l’attitudine e le sonorità caratterizzanti del Seattle Sound che ha segnato la musica di quell’epoca e proponendo un vero e proprio tributo al Grunge. In seguito a tour nazionali e aperture a musicisti come Sasha Torrisi (ex Timoria), Phil Palmer (Dire Straits), Richie Ramon (Ramones), Gilby Clarke (Guns’n Roses), L.A. Guns, Exilia, Vision Divine, Geoff Tate (Queensryche), Enuff Z’Nuff, Silver Dust, Chris Slade (AC/DC), Elya, Alteria, Marco Ligabue, Mistonocivo nel tour Superego, Caitlin Koch e Devon Mayson, Jiro Okabe, Alex Kane e Timothy Jimenez, American Hitmen, Shameless/Tuff.. la band lavora a un nuovo repertorio per proporre un sound completamente “made in Overdose” con l’aiuto del produttore Alex Kane direttamente da Los Angeles. Dal 5 aprile 2019 è in rotazione radiofonica il nuovo singolo “Sex Room” che anticipa il nuovo album. Gli Overdose sono: Matteo Nizzetto (voce/chitarra), Davide Moro (batteria/voce), Manuel Sparapan (basso/voce). Animali, selvaggi..OVERDOSE!

http://www.overdosesite.com

https://www.facebook.com/overdosegrunge/

Articolo precedenteFesta dell’arte antica a Padova Antiquaria. Ultimi giorni di esposizione per 80 antiquari
Articolo successivoOfficinARS Fotografia – Durante e dopo: Resilienza