Sequestrate centinaia di dosi marijuana, hashish, cocaina ed eroina

Sequestrate centinaia di dosi marijuana, hashish, cocaina ed eroina – Droga – Dal Pigneto a Centocelle passando per il centro. 15 pusher arrestati dai carabinieri nelle ultime ore. Sequestrate centinaia di dosi marijuana, hashish, cocaina ed eroina.

 

 

Roma – Negli ultimi 2 giorni, nel corso di un’operazione antidroga, predisposta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, sono stati arrestati 15 spacciatori, sorpresi a cedere dosi di stupefacenti in diversi quartieri della Capitale e segnalati, alla Prefettura, decine di acquirenti. I militari dell’Arma hanno passato al setaccio vari quartieri della Capitale, tra cui il Pigneto, San Lorenzo, Trastevere, Centocelle, Casilino, Montespaccato, Madonna del Riposo, Tor bella Monaca e il centro storico. In manette sono finiti 6 romani e 9 stranieri (tre cittadini egiziani, due cittadini filippini, due cittadini del Gambia, un cittadino senegalese  ed un cittadino marocchino), tutti di età compresa tra i 17 ed i 55 anni, prevalentemente vecchie conoscenze delle forze dell’ordine. I pusher nel corso dei vari controlli sono stati trovati in possesso di centinaia di dosi di sostanza stupefacente come marijuana, hashish, cocaina ed eroina, già pronte per essere vendute e migliaia di euro in contanti provento delle illecite attività di spaccio. Nel corso di alcune perquisizioni i militari hanno recuperato altro stupefacente, materiale vario utilizzato per pesare, tagliare e confezionare la droga. L’unico minorenne fermato è stato accompagnato al centro di prima accoglienza di Roma Virginia Agnelli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre gli altri saranno giudicati con rito direttissimo.

 

 

 

San Lorenzo – Aggancia con un cavo d’acciaio un parcometro alla sua macchina e lo sradica nel tentativo di rubarne il contenuto.

 

 

Roma – I Carabinieri della Compagnia di Roma Piazza Dante hanno arrestato un 40enne romano, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di tentato furto aggravato. L’uomo, questa notte, in via Tiburtina Antica, nel quartiere San Lorenzo, ha legato, con un cavo d’acciaio, un parcometro al gancio traino della sua auto e lo ha sradicato dal marciapiede, tentando così di asportarne il contenuto. Sfortunatamente per lui, in quel momento, una pattuglia di Carabinieri in transito nella zona è intervenuta bloccando immediatamente l’uomo. Il 40enne, arrestato, si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo.

 

 

Fiumicino: Si oppone al controllo dei carabinieri. Arrestato un pregiudicato del luogo.

 

 

I carabinieri della locale Stazione, con la collaborazione dei colleghi della Compagnia di Intervento Operativo del 6° Battaglione Carabinieri “Toscana”, hanno arrestato un pregiudicato fiumicinese con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale. Alle 22:00 circa di ieri, durante un controllo effettuato in un garage condominiale di Via Copenaghen, i militari hanno sorpreso C.G. 47enne, un pasticcere di origine campana residente a Fiumicino da diversi anni, intento ad assumere droga all’interno della propria auto. Quando i carabinieri si sono avvicinati per procedere al controllo, l’uomo ha avviato il motore ed è partito ad alta velocità, tentando più volte di investirli;  il suo stato di alterazione psicofisica ha invece fatto si che perdesse il controllo del veicolo, arrestando la corsa contro un muro. Successivamente, in evidente stato di agitazione, pur di garantirsi la fuga, ha provato ad allontanare i militari puntandosi alla gola un innocuo oggetto metallico ma è stato prontamente bloccato e arrestato. Dopo le cure mediche a cui l’uomo è stato sottoposto all’ospedale Grassi di Ostia, ove è stato riscontrato affetto da lievi traumi e intossicazione da cocaina, è stato condotto nella casa circondariale di Civitavecchia dove sarà interrogato

 

 

Articolo precedenteA Centocelle, studenti e carabinieri discutono di legalità
Articolo successivoIntermediazione finanziaria non autorizzata, trasferimento fraudolento di valori e riciclaggio, in manette tre persone