A distanza di un mese dall’uscita il brano “Senza respiro”, nuovo singolo del cantautore emiliano Kill Nea, è 1° in classifica Radio Airplay Emergenti e 10° nella chart Radio Airplay Indipendenti. Il videoclip del brano, presentato in anteprima sul sito della Gazzetta dello Sport, ha superato le 65 mila visualizzazioni (video realizzato da Alessio Caglioni per IVICA, con la produzione esecutiva di GO!ENTERTAINMENT):
Kill Nea descrive così “Senza Respiro” (distribuito da Artist First, registrato e prodotto da Umberto Iervolino presso lo studio “Aisha” di Milano, mixato e masterizzato da Marco D’Agostino), brano pop dalle sonorità elettroniche che si è avvalso nuovamente della collaborazione del Maestro Umberto Iervolino. “Ogni storia d’amore, anche nata per gioco come quella raccontata in questo brano, può nascondere sorprese, cambiare la visione del mondo intorno a noi e mettere completamente in discussione tutto ciò che della vita pensavamo di avere sotto il nostro controllo”.
Giovanni Cristiani, conosciuto come Nearco e ideatore del nuovo progetto Kill Nea, è nato a Castel San Pietro in provincia di Bologna. Deejay, vocalist, presentatore e speaker radiofonico-televisivo, dai primi anni 2000 ad oggi, ha all’attivo diverse produzioni discografiche e collaborazioni con produttori del calibro di Mauro Malavasi e Fio Zanotti, che hanno portato alla creazione di diversi progetti, tra i quali i singoli “Tutto quello che mi pare” (Sony Music 2002), “Alterego” (2005 New for you a Radio 105), “La vacanza” (2009), “La stagione perfetta” (Edel 2010, New for you a Radio 105), successi che lo hanno portato in giro in tour in tutta Italia e a partecipare come ospite di importanti radio tour, fra cui 5 edizioni del Radio Bruno Estate e Ciccio Riccio in Tour. Dal 1998 fa parte della Nazionale Italiana Cantanti, nella quale vanta oltre 80 presenze in campo. Nel 2015 esce il singolo “Voto Rock’nroll”, manifesto della sua filosofia musicale–artistica e di vita, ennesimo successo, subito ai primi posti della classifica RadioAirplay delle etichette indipendenti, brano che ha dato poi il titolo al suo programma radiofonico (su Radio International Bologna) e televisivo su DI.TV (canale Tv che copre 4 regioni del Nord Italia e tutta l’Emilia Romagna). Durante la sua carriera ha partecipato a diversi Tour di importanti artisti italiani, sia aprendone i concerti (fra questi Zucchero) sia condividendone il palco in diverse serate ed eventi, come Ivana Spagna, Ron, Gli Stadio, Skiantos, Luca Carboni, Francesco Baccini, Paolo Belli, Paolo Vallesi, Pago, Andrea Mingardi, Fio Zanotti, Ivan Cattaneo, Alberto Camerini ed in ultimo, ma non per importanza, Ermal Meta. Il primo singolo di Kill Nea è stato “Il Rock non esiste più”, che ha ottenuto un ottimo riscontro in classifica airplay per tutta l’estate 2018 e il cui video ha superato le 250 mila visualizzazioni (https://www.youtube.com/watch?v=A81WUDHZ4bw )
http://www.killnea.com/ – https://www.facebook.com/killnea/ – https://www.instagram.com/killnea/
https://www.youtube.com/channel/UC67PigPLyZMXD_7CnbuLdfg/