“Sentimi sentimi sentimi” è il nuovo videoclip dei Queen of Saba

“A un feed intasato di reel su quanto è stato bello il 2023 noi rispondiamo con un #riotrecap: il videoclip di “Sentimi Sentimi Sentimi” è un collage di materiali girati sia da noi che da compagn3 dei collettivi e delle realtà che abbiamo incontrato nel nostro percorso di musica e lotta. In 3 minuti scarsi ripercorriamo quello che per tant3 è stato un anno non di gioia ma di rabbia: cortei, azioni, proteste, sit-in, manganellate dalla polizia. Con l’augurio che le nostre istanze vengano ascoltate, anzi “sentite”, e che la rabbia sia combustibile per una nuova pratica di cura reciproca. Questo video è dedicato a chi come noi non riesce a fare a meno di pensare agli orrori del mondo come a una responsabilità collettiva. Ci vediamo nelle piazze e ai nostri concerti.” (Queen of Saba)
Dopo la pubblicazione di “Medusa“, secondo album dopo l’esordio con “Fatamorgana”, e le date di Padova (Hall), Torino (Off Topic) e Fontanafredda (Astro Club) riparte da qui il tour dei Queen of Saba.
Da sempre musicisti e artivisti, in occasione del loro tour, i Queen of Saba hanno pensato, visti anche gli ultimi tristi avvenimenti italiani e mondiali, di agire in due modi: una call to action che invita chi segue il duo a partecipare ai loro live con manifesti, cartelli e bandiere per continuare a dare voce a chi la voce non ce l’ha più e, parallelamente, è stato stilato e realizzato un Vademecuum di comportamenti graditi e comportamenti meno graditi da condividere con i club per rendere i live spazi safe: oltre ad un’azione online sui socials dei Queen of Saba e dei club, il Vademecuum sarà affisso all’interno degli spazi strategici del club: ingresso, guardaroba, bagni e bar.

Medusa tour
20.01 Bologna – Covo Club (Opening act: Acqua Distillata)
26.01 Milano – Circolo Magnolia (Opening act: Il Mago del Gelato
02.02 Roma – Alcazar (Opening act: Antonio Aiello, Lela Xein)
17.02 Ferrara – Officina MECA (Opening act: Trust The Mask)
13.03 Modena – Off
— date in aggiornamento —

Bio:
Alieni in un mondo che spinge al binarismo, i Queen of Saba si presentano con colorata irruenza per smantellare i dogmi di genere ed esplorare le infinite sfumature della musica. Duo elettronico con un’anima analogica composto da Sara Santi e Lorenzo Battistel, si cibano di influenze Neo-Soul, alternative R&B, Disco Pop, Hip-Hop e Indietronica. Debuttano dal vivo nell’aprile 2019. Dopo la pubblicazione di 5 singoli in inglese, a giugno 2021 pubblicano “Fatamorgana”, album di 9 tracce in italiano. Nell’ottobre 2023 il duo pubblica il secondo album “Medusa” distribuito da Believe. All’interno dell’album il gruppo vanta collaborazioni con artisti come Willie Peyote, BigMama e Ganoona.

Link
Facebook
Instagram

Articolo precedenteBartender, il nuovo singolo di Sergio Andrei
Articolo successivo“Urla del silenzio”. La poesia squarcia il velo della solitudine e della paura