Scopriamo il nuovo album di Dumitrel “Love”

DUMITREL torna, su tutte le piattaforme digitali da sabato 3 giugno, con, “LOVE”, il nuovo album del brillante artista siciliano, attualmente di base a Torino, distribuito da Platino (licensed by Believe).

A pochi mesi di distanza dall’ultima release, “UP”, pubblicata lo scorso 21 aprile, DUMITREL pubblica un nuovo progetto composto da 7 brani, ricco di entusiasmanti collaborazioni.

“LOVE” si presenta come un vero e proprio spaccato delle esperienze del vissuto dell’artista. Una raccolta di brani che, come tessere di un mosaico, danno vita ad un unico quadro che rappresenta l’amore e la fondamentale importanza della musica nell’esistenza di DUMITREL. Un itinerario all’interno del suo ricco e suggestivo immaginario che, traccia dopo traccia, lascia emergere molteplici aspetti della personalità artistica ed umana del talentuoso rapper. 

Sulle curatissime produzioni dell’album, i brani spaziano tra atmosfere eterogenee: da episodi conscious,  a pezzi banger, fino a tracce dall’attitudine squisitamente realrap. Il filo conduttore del progetto è la poetica ispirata di DUMITREL che, con la sua brillante penna, riesce a dare prova di tutta la sua versatilità adattandosi con naturalezza ad ogni paesaggio sonoro grazie alla sua vasta gamma interpretativa ed alla sua tecnica magistrale.

“LOVE”  è, così, un progetto che mette in luce l’evoluzione artistica del rapper palermitano e la sua genuina volontà di mettersi alla prova su differenti sonorità e mood affrontando un ampio ventaglio di tematiche. Un album che non potrà che esaltare tutti gli appassionati del genere in cerca di un nuovo talento da scoprire nel panorama urban nazionale.

La squadra di produttori che firma le produzioni del progetto comprende: Skinny Phoenix, Yann e Catene.

I featuring all’interno dell’album sono di: Catene, Joshua, Fulvio Nuvole, Nello Kawasaki, Seth RN, Ninni, Frank Popa, Turi Moncada e Indigo.

Mix e mastering del progetto sono a cura di Mocce, mentre l’artwork è stato realizzato da Abstraction Eye.

Articolo precedenteViaggio nel Cinema attraverso i personaggi, la mostra personale Annarita Campo alla galleria Internazionale Area Contesa Arte di Via Margutta di Roma
Articolo successivoCritone di Sabrina Napoleone. Da oggi il clip su youtube