Scopri come il trauma infantile si manifesta in te da adulto

Come ha osservato la dottoressa Janina Fisher, le persone non solo ricordano le storie, ma memorizzano anche i sentimenti.

Quelli di noi che da bambini hanno avuto la sfortuna di non essere confortati dai propri genitori, ricordano ancora, anche da adulti, la sensazione di essere ignorati.

Il nostro sistema nervoso, che è dotato di neuroni, proprio come il cervello, si estende in tutto il corpo e anche nei muscoli.

Come spiegato dal medico Peter A Levine, questi sentimenti infantili vengono registrati nei nervi dei muscoli. Pertanto suggerisce attività somatiche e fisiche per aiutare a liberare il sistema nervoso da queste sensazioni traumatiche. Per affrontare il trauma, sali sul tappetino yoga!

La nuova canzone del cantautore Dario Margeli parla di tutto questo e si chima Trauma Infantile.

Il testo della canzone vuole indurti, come ascoltatore, a praticare la “mindfulness” focalizzandoti sui sentimenti di tristezza o stanchezza che stai provando. Medita con attenzione su ciò che senti. La canzone ti chiede: questa brutta sensazione che provi corrisponde a qualcosa che sta accadendo in questo momento, o è semplicemente qualcosa che hai imparato da bambino? Il brano inizia con un rilassante assolo di chitarra elettrica.

Ascolta la cazone su Spotify:

https://open.spotify.com/playlist/5dviiZ3PWcXYEhYz876sBL?si=b164ecac11a942d5

Guarda il Lyric video su YouTube

Le chitarre elettriche si possono ascoltare sulla produzione elettronica retrò stile anni 80, in stile synthwave. L’assolo di chitarra crea un suono più organico e dà alla produzione elettronica un suono caldo. La linea vocale presenta diverse sezioni melodiche memorabili. La melodia è molto originale e si basa su improvvisazioni al pianoforte.

Dario Margeli fa parte della scena musicale italiana sin dalla sua prima canzone pubblicata nel 2011. Si interessa di miglioramento personale, psicologia e meditazione. Quando scrive canzoni, i testi parlano sempre degli insegnamenti dei grandi maestri spirituali, come Jon Kabat-Zinn, Byron Katie e del Buddismo. La musica di Dario è gentile e non aggressiva, allo stesso modo della musica rock di Steely Dan, Fleetwood Mac, Daryl Hall o Earth Wind and Fire.

Trova Dario sui social:

http://instagram.com/dariointernet2

http://facebook.com/margelimusic

https://www.tiktok.com/@dariomargeli

https://dariomargeli.wordpress.com

https://youtube.com/@dariomargeli

https://open.spotify.com/artist/7mxNhEknpLj1TyWByXLrlt¡

Articolo precedenteMojoshine: la band ci racconta l’album “Parto Naturale”
Articolo successivoAl via la presentazione di Tutto con il cuore