Sciopero dei benzinai

In relazione all’annunciato sciopero generale dei benzinai proclamato dalle organizzazioni di categoria che prevede la chiusura degli impianti di rifornimento carburanti dal tardo pomeriggio di domani 8 novembre sino alle prime ore di  venerdì 11 novembre (con orari differenti sulla rete ordinaria e autostradale), si comunica che in base al Documento della Conferenza delle Regioni del 3 marzo 2011, sono stati individuati, tra i 462 distributori presenti complessivamente lungo i 6.600 km della rete autostradale nazionale, quelli che garantiranno comunque il rifornimento all’utenza in transito (articolo successivo).

 

 

Nel rispetto dei criteri individuati dal Documento, finalizzato a rendere compatibile il diritto di sciopero con la libertà di circolazione, l’apertura in autostrada sarà infatti assicurata in misura non inferiore ad 1 impianto ogni 100 chilometri.

 

 

Lo sciopero non interesserà i distributori delle regioni Toscana e Liguria, per poter garantire la regolarità delle attività di soccorso e ripristino dopo l’emergenza maltempo dei giorni scorsi.

 

 

Viabilità Italia monitorerà le condizioni della circolazione e gli eventuali riflessi che lo sciopero, qualora confermato, dovesse arrecare alla mobilità nazionale.

 

 

Si invita l’utenza a prendere visione del documento reperibile sul sito della Conferenza delle Regioni (all’indirizzo web http://www.regioni.it/home_art.php?id=54) ed a mantenersi costantemente aggiornati sulla situazione del traffico chiamando il numero gratuito 1518 del CCISS, ascoltando le trasmissioni di Isoradio ed i notiziari di Onda Verde (su Radio 1, 2 e 3), consultando il sito web e mobile.cciss.it da smartphone e palmari, ed utilizzando la nuova applicazione gratuita iCCISS per iPhone.

Articolo precedenteAllarme maltempo, poliziotti mettono in salvo quattro famiglie ma un’ondata d’acqua investe e sommerge la Volante
Articolo successivoMinistero dell’Interno e FCI insieme per la tutela dei ciclisti e la sicurezza stradale