Scimmie, a Milano proseguono gli appuntamenti live. Il programma dal 21 al 26 ottobre

 

PROGRAMMAZIONE MUSICALE DAL 21 AL 26 OTTOBRE

Continua il grande jazz organizzato da Scimmie al Venerdì con “Gianluca DI IENNIO Trio” ospite della rassegna “DISTRETTO DEL JAZZ”, presso l’info point della Darsena.

Durante la settimana dal 21 al 26 Ottobre all’interno delle Scimmie proseguono gli appuntamenti live music:

21 Ottobre TRIPLE PACK

Trio blues o trio rock? Per risolvere il dilemma i Triple Pack si autodefiniscono un trio di blues “esplosivo”, con riferimento alla modernità del sound e alle dinamiche che li caratterizzano.

Gli ingredienti che condiscono il concerto sono la freschezza di un blues nuovo per la scelta dei brani e, ove riprendono i classici di Windwood, Hendrix, Clapton, BB King e altri, per l’originalità, la freschezza e la modernità degli arrangiamenti. Il tutto rigorosamente adattato in trio. Questo fà dei Triple Pack un crossover fra blues band, cover band e band che esegue brani inediti. Piatto forte de Triple pack sono l’esperienza e la qualità dei suoi tre componenti, navigati professionisti del milanese, insegnanti, turnisti, musicisti di musical, session man in senso lato, e la voce di Guido Block, cantante/bassista tedesco di rara abilità e con un timbro originale e accattivante.

Guido Block voice/bass- Fabio Vitiello guitar – Dario Bettinelli drums

Triple pack. Il blues come non lo avete ancora sentito.

22 Ottobre FUORI ORARIO TRIO

I Fuori Orario Sono un trio Blues che affonda le radici nel Milanese ma che adesso si muove tra la Sicilia e Lago di Garda.La band è attualmente composta da Salvo Calvo, Matteo Freddi e Alessio Torregrossa. Salvo Calvo, fondatore, voce e chitarrista del gruppo, ha lavorato per tre anni con il maestro Lucio Fabbri, violinista della PFM e direttore musicale del talent-show ‘X Factor’; grazie all’amicizia con Fabbri, Calvo ha avuto modo di dare il proprio contributo artistico anche alla popolare trasmissione televisiva, incidendo i cori e le chitarre per le basi e gli album dei vincitori. Ha collaborato, da chitarrista, alle registrazioni degli album di Marco Mengoni e dei Kymera nonché, da corista, ai lavori di Nathalie, Davide Mogavero e Nevruz. Ha supportato la realizzazione degli album “La casa delle farfalle” di Roberto Vecchioni, “Vivo sospesa” di Nathalie e “Il teatro dei burattini” di Michele Cortese. Alessio Torregrossa è il bassista, originario di Caltanissetta e musicista d’esperienza, vanta inoltre numerose collaborazioni con diverse band del nisseno. Matteo Freddi è il batterista Mantovano del Trio. Ha esperienza decennale dietro ai tamburi e si è visto impegnato per anni con i Breaking Vegetables, nota band del Mantovano. La band ha precedentemente avuto occasione di esibirsi con Gianluca Tagliavini che,oltre alla sua lunga esperienza con la PFM vanta numerose collaborazioni con noti gruppi e artisti italiani e perfino con Ian Paice dei ‘Deep Purple’. La band nasce,tra l’altro, con Peppe Burrafato alla batteria noto sulla scena musicale siciliana per aver fatto parte degli ‘Strike’, attivissima band rockabilly del ragusano che è attualmente turnista in tour con il cantautore indie-rock italiano Colapesce.

23 Ottobre THE BANKROBBER

The Bankrobber, si formano nel 2008. La band di Riva del Garda, raggiunge la stabilità artistica nel 2009 Con una produzione raffinata che profuma di Strokes, Beatles e di Inghilterra…senza dimenticare il cantato in italiano! Vincono Rock Targato Italia nel 2009, e lo stesso anno inizia anche l’importante collaborazione con Enrico Ruggeri con il brano Moviola presente nell’EP Rob the Bank Marzo 2010 Primo lavoro ufficiale su

etichetta Alka Record. Numerosi i Live e le critiche favorevoli sulla stampa e sul web, con altrettanti passaggi Radio, il brano “Away” è inserito nella compilation 2010 di Rock Targato Italia e presentato al M.E.I. Meeting degli Indipendenti a Faenza. Prosegue la collaborazione con Enrico Ruggeri, che firma il testo di “Funerale di un Automa” presente nell’ EP “Indifferente” uscito il 25 febbraio 2011…A maggio 2011 è uscito il Videoclip di“Indifferente” per la regia di Marco Donazzan e compare su tutti i migliori store digitali con il nuovo singolo “Ingrati come Mai” distribuito da ALKA Record Label e prodotto da Roberto Visentin e Filippo Spezzapria(Lost). E’ di settembre 2011 la ristampa di “INDIFFERENTE” con la bonus track di “Ingrati come Mai” in versione cartoon sleeve, con tiratura di 2300 copie. Sponsor ufficiale della Band, Galileo Italia azienda leader nel settore Oftalmica (…)

24 Ottobre MOODY

I Moody sono un gruppo che si sta facendo spazio nel panorama musicale rock e indie. Voce della band è il cantante DiMo, musicista con molte esperienze live e discografiche. Da sempre amante della musica, DiMo raggiunge il suo primo traguardo nel 2003, vincendo Sanremo Rock con il suo gruppo di allora, gli Z-80. Nel suo curriculum non mancano gli anni dedicati allo studio, alla composizione e le esperienze che lo hanno visto coinvolto in un ricco percorso artistico e professionale. Nel 2005 si esibisce con l’artista di fama mondiale Juanes sul palco del Festivalbar all’Arena di Verona e partecipa, sempre come tastierista, ad alcune date di promozione televisiva e live con Gianluca Grignani. Successivamente, alcuni brani da lui composti e in alcuni casi interpretati ottengono un ottimo riscontro sul mercato della musica applicata alla telefonia mobile. Arriva poi il successo nel campo della musica per la pubblicità con il brano “Io Ci Sarò”, on-air in tv e in radio da febbraio 2007, utilizzato per la campagna pubblicitaria di un noto medicinale e in seguito inserito all’interno del primo CD dell’artista.

25 Ottobre DONKEYS FOREVER

I Donkeys Forever sono una band tributo ai Rolling Stones. Nati nel 2004, interpretano con passione e intensità la musica della band inglese. Nel maggio del 2010 i Donkeys Forever hanno avuto l’onore di aprire il concerto di Milano del “Tim Ries Rolling Stones Project”, band formata da Darryl Jones bassista dei Rolling Stones, Michael Davis, Tim Ries e Bernard Fowler, sezione fiati e voce ormai da 25 anni sul palco a fianco degli Stones e a marzo 2014 il concerto di Chris Jagger alle Scimmie di Milano. I Donkeys Forever nei loro spettacoli ripercorrono a 360 gradi tutti i 50 anni di carriera dei Rolling Stones riproponendo nel loro repertorio non solo i classici ma anche tante perle incise dalla band inglese nel corso degli anni, arrivando ad avere un repertorio di più di 100 canzoni. La tribute band è composta da: Isy Araf, Jacopo Ruozzi, Andrea Araf, Marco Sforza, Lorenzo Mangone.

26 Ottobre SILVANA LORENZETTI

 

Cantante professionista e vocal coach. Silvana Lorenzetti ha iniziato a cantare a 23 anni, per caso, un giorno che le hanno commissionato la scrittura di un testo da far cantare ad un’altra ragazza.. In principio non pensava lontanamente di cantare, lo faceva solo a casa sua, poi però la prima volta che si è trovata su un palco si è sentita davvero a “casa sua”… Ed è così che quello che era solo un hobby è diventata una professione. Ad oggi conta numerosi concerti live nei piu’ prestigiosi locali di Milano e non, è voce solista nell’album “Beyound the desert” e autrice del brano “Land’s Voices”, è presente nella compilation “Le Nuit D’afriquè, con il brano “Everybody” al fianco di artisti quali Fabio Concato, Eugenio Finardi, Rossana Casale, Carl Anderson, partecipa a diversi programmi televisivi tra cui il Roxy Bar di VideoMusic. Ha poi interpretato il brano “Tonight” inserito nella compilation Good Music prodotta da Sabino Mogavero e pubblicato dalla Idyllium Ed. Musicali & Discografiche. E’ stata inoltre prestavoce per produzioni dance, oltre che voce solista in diversi cori gospel scrivendo testi in italiano e inglese.

Articolo precedenteFrammenti di musica barocca. Appuntamento alla Casa dei Teatri di Villa Pamphilj di Roma
Articolo successivoLucrezio de Seta Quartet in concerto all’Alexanderplatz Jazz club di Roma. Presenta il disco Movin’ On