Il Salvatori 2016, il dizionario della canzone di Dario Salvatori

La nuova edizione arricchita e aggiornata, con indici facilmente consultabili, dell’ormai imperdibile “Dizionario della Canzone” di Dario Salvatori è pronta e sarà presentata mercoledì 9 dicembre nella location dell’Hard Rock Cafe di via Veneto a Roma.

IL SALVATORI 2016 con i suoi quindicimila titoli con autori, interpreti, storia e aneddoti sarà presentato dall’autore e da Marino Bartoletti, Enrica Bonaccorti, Claudio Lippi, Amii Stewart e Rudy Zerbi. Quest’anno l’evento è dedicato agli autori dei testi delle canzoni, molto spesso sottovalutati e dimenticati ed a tal fine sono previste performance di lettura dei testi di alcune fra le canzoni più famose con un progetto a cura dell’attore Vincenzo Failla.

All’evento hanno assicurato la loro presenza, fra gli altri, Renzo Arbore, Orietta Berti, Pippo Baudo, Lorena Bianchetti, Francesco Cicchella, Elena Di Cioccio, Franco Di Mare, Catena Fiorello, Clizia Fornasier, Attilio Fontana, Gloria Guida, Marisa Laurito, Giulia Luzi, Giancarlo Magalli, Amedeo Minghi, Pinuccio Pirazzoli, Savino Zaba.

Imagine

Dario Salvatori e i suoi tanti ospiti sostengono “Imagine There Is No Hunger”, la campagna mondiale fortemente voluta da Hard Rock International e Yoko Hono per sensibilizzare il pubblico e i fan sui temi della nutrizione nel mondo. Imagine consente di raccogliere fondi per WHY HUNGER organizzazione che opera dal 1975 per combattere la fame e la malnutrizione che ogni anno uccide più bambini e persone di quante ne uccidano malattie come l’AIDS la malaria o la tubercolosi. L’iniziativa ispirata all’iconica canzone di John Lennon, è nata nel 2008 e ad oggi ha già raccolto 6,8 milioni di dollari e garantito 9,8 milioni di pasti in 31 paesi del mondo. In tutti gli Hard Rock Cafe del mondo, e quindi anche in quelli italiani di Roma, Firenze e Venezia, per tutto il mese di dicembre è possibile ricevere informazioni, approfondimenti e contribuire alla causa: a fronte di una donazione minima di 2 euro saranno disponibili i coloratissimi braccialetti Hard Rock a edizione limitata. Previste anche alcune tee speciali, sempre in limited edition: il 15% ricavato sarà devoluto a Why Hunger.

Articolo precedenteAngelica, lo spettacolo di e con Andrea Cosentino
Articolo successivoSommerse Visioni, la mostra sull’opera integrale di Paola Crema