Saluti da Saturno

Sabato 25 giugno il BOtanique, ai giardini di via Filippo Re a Bologna, accoglie SALUTI DA SATURNO, l’ultimo progetto (in ordine di tempo) del vulcanico Mirco Mariani.

Classe ’69, diplomato in contrabbasso nel ’91, Mirco ha suonato per diversi anni come batterista con Enrico Rava e con Vinicio Capossela. Nella metà degli anni ’90 fonda i Mazapegul, firmando musiche e arrangiamenti, registrando due album (Controdanza / Rosso di sera – Sony music 1996), (Piccolo canto nomade / CNI 1998). Nel 2003 fonda i Daunbailò, firmando sempre le musiche e arrangiamenti, registrando un album (Daunbailò / Storie di note, 2003).

Nel dicembre 2009 ritorna a collaborare con Vinicio Capossela alla fiaba di natale il Gigante e il Mago per Radio 2 Rai e nel Solo Tour Mondiale.

Nel novembre 2009 dopo una ricerca sugli strumenti inconsueti, dà vita ad un nuovo progetto, Saluti da Saturno, una “flexible orchestra” da “pianobar futuristico elettromeccanico”, registrando il primo album “Parlare con Anna” uscito nel settembre 2010 su etichetta Goodfellas.

Su questi nuovi brani, insieme a qualche anticipazione del nuovo lavoro, si baserà la scaletta del concerto di Saluti da Saturno al BOtanique. E non è escluso che Mirco si presenti sul palco con qualche ospite a sorpresa…

 

Inizio concerto ore 21.30. Apertura giardini ore 19.30.

Ingresso gratuito.

Per informazioni: www.estragon.it

Articolo precedenteTra libertà e progetto. Accezzioni della forma
Articolo successivoGiornate sulla assistenza ostetrica