Rumba de Bodas in concerto nella seconda giornata del Finger Food Festival

Rumba de Bodas in concerto nella seconda giornata del Finger Food Festival – Domenica 23 aprile toccherà ai Rumba de Bodas preparare la “colonna sonora” per la seconda giornata di apertura del Finger Food Festival a Bologna. La rassegna che valorizza le eccellenze italiane e straniere del cibo di strada e delle birre artigianali, insieme a tanta world music dal vivo, domenica verrà dunque “condita” con il mix di rumba latin e ska del gruppo bolognese.

 

I Rumba de Bodas sono attivi dal 2010. Gruppo a metà strada fra latin, swing e i ritmi in levare dello ska, cominciano la loro strada musicale suonando come spalla a Modena City Ramblers, Punkreas, Ministri, Skatalites, Vinicio Capossela e collaborando con Chico, vocalist di Roy Paci e Aretuska e Francesco Moneti dei Modena City Rambers nella registrazione delle loro prime tracce in studio.

Dopo un tour nel nord della Spagna nel 2010, l’incontro nel 2011 del tecnico del suono Mustafa Cengic porta alla registrazione in studio del primo CD della band: “Just Married”. Il cd sarà esportato in tutta Europa in una seria successiva di tour che portano i Rumba de Bodas in Romania (estate 2012) e per 6 volte nel Regno Unito (dall’inverno 2012 ad oggi), insieme ad una esibizione in uno dei main stage all’Antitapas Night a Bruxelles. “Just Married” ad oggi ha venduto 8000 copie. Durante la primavera 2014 i Rumba si chiudono di nuovo in studio, pronti a registrare un nuovo album. Nel giugno 2014 esce così “Karnaval Fou“, che vanta un tour di più di 100 date tra Italia, Francia, Inghilterra e Scozia. In occasione dei loro tour britannici i Rumba si esibiscono in locali storici della scena inglese e festival di rilievo tra cui Hootananny (Londra), l’Hare and Hounds (Birmingham), Edinburgh Jazz Festival, Secret Garden Party, Boomtown Fair Festival, Kelburn Garden Party, Wilderness Festival, AudioSoup Festival.

Ma la band non si ferma mai e ora, con la nuova vocalist Rachel Doe, eccoli di ritorno al Finger Food Festival di Bologna.

 

Il concerto dei Rumba de Bodas avrà inizio alle ore 21.

Il Finger Food Festival domenica 23 aprile sarà aperto dalle ore 12 alle 23.

L’ingresso è gratuito.

 

FINGER FOOD FESTIVAL BOLOGNA

Dal 22 al 25 aprile il Finger Food Festival torna a Bologna. Eccellenze culinarie, sapori tradizionali e filiera corta sono ancora una volta le parole d’ordine della rassegna che in soli due anni ha già conquistato mezza Italia. Un tripudio di profumi e sapori a cui si sposano le note della migliore world music in circolazione, con i concerti gratuiti a fare da colonna sonora per gli assaggi e le degustazioni. La rassegna è ospitata per la seconda volta in Bolognina, al Parco della Zucca, fra via di Saliceto e via Ferrarese. 25 le realtà presenti, fra birrifici e gastronomia, per oltre 100 prodotti da degustare. Su tutti si segnala il titolare dello storico ristorante di Amatrice Ma-Tru, che nel sisma ha perso parenti e attività e che ora, con il Finger Food Festival e la sua amatriciana, cercherà di recuperare i fondi per tornare a vivere. In concerto si esibiranno nei 4 giorni gli Statuto, i Rumba De Bodas, i MaMaAfr!ka e la Casa del Vento. Nelle giornate del Finger Food Festival saranno inoltre distribuite ad offerta libera le prime shopper ufficiali con il logo “I love Bolognina”, il cui ricavato andrà a sostegno di progetti di microriqualificazione del quartiere.

 

 

Gli orari dei prossimi concerti e delle aperture del Finger Food Festival a Bologna:

 

Domenica 23/04: aperto dalle 12.00 alle 23.00

h 21.00 Live: Rumba De Bodas

Lunedì 24/04: aperto dalle 18.00 alle 24.00

h 21.30 Live: MaMaAFR!KA

Martedì 25/04: dalle 12.00 alle 23.00

h 18.30 Live: Casa del Vento
Aggiornamenti su programma e contenuti sono sull’evento Facebook “Finger Food Festival Bologna” e sulla pagina del Finger Food Festival

https://www.facebook.com/Finger-Food-Festival-514721542016202/

Articolo precedenteSport in famiglia, al via la VI edizione
Articolo successivoGiulietta e Romeo, il balletto ispirato alla tragedia di William Shakespeare al Teatro Quirino