Rossana Casale nella cinquina delle Targhe Tenco 2023

Entrare nella cinquina del Premio Tenco con questo mio lavoro, una produzione così complessa e delicata, è per me un onore vero. Ringrazio coloro che mi hanno votata e chiedo a tutti di sostenermi ancora. Joni MItchell è un riferimento assoluto per la musica d’autore e per la ricerca. Proprio l’altro giorno ho saputo che il mio album JONI è entrato a far parte del suo archivio privato. Due bellissime notizie in pochi giorni. Porto questa gioia immensa ai miei allievi come messaggio che guardi al futuro: ‘Io ci credo, credeteci anche voi e non abbandonate mai l’impegno’”. Rossana Casale

Resi noti il 27 Giugno i nomi dei finalisti delle varie sezioni delle Targhe Tenco 2023, il maggior riconoscimento assegnato dal 1984 ai migliori dischi italiani di canzone d’autore usciti nel corso dell’anno (dall’1 giugno 2022 al 31 maggio 2023). Artisti e progetti discografici trasversali nei generi e votati dalla più ampia giuria in Italia composta da giornalisti musicali ed esperti di musica.

Nella cinquina “Miglior Album Interprete” entra Rossana Casale per il bellissimo album JONI uscito su  Incipit Records e distribuito da Egea Music, intenso tributo alla cantautrice americana  Joni Mitchell.

Fino al 6 Luglio la giuria del Tenco vota nuovamente per eleggere i vincitori.

Le Targhe Tenco verranno consegnate nell’edizione 2023 della Rassegna della Canzone dautore (Premio Tenco) che si terrà il 19, 20 e 21 ottobre al Teatro Ariston di Sanremo. Prevendite aperte sul sito ww.clubtenco.it.

Segui Rossana Casale su: http://www.rossanacasale.it/

Ascolta JONI su: https://panel2.mediasender.it/public/?mq=2c046c726df2ae895098fb51c045fe60

Articolo precedenteAstimusica, al via la ventiseiesima edizione
Articolo successivoCamerino Festival, dal 9 luglio al 14 agosto torna l’appuntamento con la grande musica internazionale