Richard Ray Farrell & Marco Pandolfi

Venerdi 20 maggio alle 22 al Ke Nako, una serata all’insegna del blues: Mojo Station Presenta, Richard Ray Farrell & Marco Pandolfi.

R. R. Farrell è originario di Niagara Falls, NY (USA) e attualmente risiede nell’area di Philadelphia, PA. Da più di venticinque anni è sulle strade del Blues. Durante la sua lunga carriera ha avuto modo di esibirsi, oltre che negli USA, anche in tutta Europa suonando con alcuni dei più conosciuti bluesmen.

E’ stato più volte in tour con R.L. Burnside, Lazy Lester, Big Jack Johnson, Big Boy Henry, Louisiana Red e Frank Frost. A metà degli anni ’90 ha fondato la Farrell & Black Band con Jimmy Carl Black, il leggendario batterista dei Mothers of Invention di Frank Zappa, registrando due dischi. Marco Pandolfi si è esibito nelle più importanti manifestazioni blues italiane e vanta collaborazioni con alcuni dei più conosciuti bluesmen a livello mondiale (basti citare Paul Oscher e Bob Margolin della leggendaria Muddy Waters Band).

Nel 2006 è stato selezionato con la sua band (The Jacknives) dalla Blues Foundation americana per partecipare all’I.B.C. di Memphis, manifestazione che raduna negli Stati Uniti le migliori band di blues di tutto il mondo. Mai, prima di allora, un musicista blues italiano aveva avuto questo onore. L’ultimo cd di Marco Pandolfi & the Jacknives “Too Many Ways” ha ricevuto la nomination della Blues Foundation nella categoria Miglior CD Autoprodotto 2006. Nello scorso febbraio sempre per l’I.B.C., Pandolfi è tornato a Memphis come rappresentante per l’Italia (per la Mojo Station Blues Society) nella categoria solo/duo. Il connubio dei due artisti rappresenta ad oggi uno dei migliori combo in circolazione al mondo: una miscela di Delta Blues che implementa le atmosfere più ritmiche dell’Hill-Country delle Hill con la freschezza del Piedmont Blues. Un concerto da non perdere!

http://www.myspace.com/wwwmyspacecomrichardrayfarrell

http://www.myspace.com/marcopandolfi

Ke Nako

Via Dei Piceni, 24/26

San Lorenzo, Roma

Info: 06 4465780 begin_of_the_skype_highlighting            06 4465780      end_of_the_skype_highlighting

www.kenako-online.com

ingresso 5 euro

Articolo precedentePartenope Duo
Articolo successivoLa peste di Milano del 1630