Retro Food & Wine, un ristorante che sfida i palati più raffinati

In giro per Roma alla ricerca di ristoranti top, accoglienti e con menu innovativi ma tradizionali.

Tra le mille proposte e suggerimenti ne abbiamo voluto sperimentare uno, non uno qualunque come inizialmente potevamo pensare ma uno che ci ha lasciati piacevolmente sorpresi e deliziati.

Si tratta di un ristornate dal sapore moderno e tradizionale con una rosa di proposte culinarie davvero straordinaria ed in continua evoluzione. Stiamo parlando di Retro Food & Wine, un locale ricercato e raffinato situato in Viale dei Colli Portuensi, 172 a Roma dove poter trascorrere piacevolmente uno dei momenti più delicati della giornata e dove vengono solleticati e stuzzicati anche i palati più raffinati.

Accolti da un personale attento e gentile, si possono gustare infatti dei piatti sfiziosi basati sulla tradizione culinaria toscana, romana e non solo.

Il menu, che cambia quasi quotidianamente in base alla stagione, alle primizie e al pescato, è affidato alla sapiente professionalità del giovanissimo chef Emanuele Gambacurta che, pur conservando le basi della tradizione si rivela un creativo inventore di pietanze contemporanee. Con lui tutti i sapori sono equilibrati e bilanciati in modo da stupire e soddisfare tutti i palati.

La vera punta di diamante del locale sono i proprietari Filippo Dell’Aquila e Valerio Taddei che, con passione, portano avanti quella che è la loro filosofia affinchè tutti gli avventori possano vivere un’esperienza unica e travolgente.

Articolo precedenteAddio presidente Berlusconi
Articolo successivoIncontro con l’Autore: Domitilla Calamai e la famiglia Mesa protagonista della trilogia pubblicata da La Lepre Edizioni