Regione Trucco: esce oggi “Mi sono perso”

Eccolo il nuovo disco dei Regione Trucco dal titolo “Mi sono perso” pubblicato da ADA Music Italy e in distribuzione da oggi su tutti i canali digitali.

Disco che avevamo ampiamente accolto nelle anticipazioni dei tre singoli “Se vuoi venire”, “Linguette” e l’ultima release “Lady Hawk”.

Lunghissima gestazione anche perché i nostri avevano debuttato nel 2017 con un disco eponimo raccogliendo ampissimi riscontri… poi la pandemia e un fermo biologico che si rompe oggi con un lavoro che torna a confermare il taglio indie pop dal retrogusto digitale dove effetti di riverberi e vocoder inchiodano il sound in uno scenario retrò anni ’80 come vuole la didattica del genere.

Umberto d’Alessandro (chitarra-voce), Andrea Re (tastiera – synth – programmazione ritmica – voce), Massimo Notarpietro (basso), Manuel Pozzo (batteria – octapad – voce )… i Regione Trucco cantano il tempo che viviamo, spolverano allegorie e restituiscono leggerissima ironia alla condizione sociale dell’uomo moderno.

E di certo, viste la velocità delle mode, si rendono appena anacronistici con quel taglio che probabilmente non smetterà mai di piacere.

Articolo precedenteIl giovane talento urban Werdn pubblica un nuovo singolo con Orangle Records
Articolo successivoADCI – “Giovani Leoni 2023” decretati i vincitori