Ravenna, riparte la stagione del Mariani Lifestyle

Ravenna, riparte la stagione del Mariani Lifestyle. Venerdì 29 settembre a Ravenna si riaccendono i riflettori sul palco dell’Osteria Passatelli del Mariani Lifestyle: dopo quattro anni di successi, con stagioni da ottobre a maggio, il Mariani si è oramai imposto come uno dei locali imperdibili e di riferimento, dove alla cucina della tradizione si uniscono serate di grande musica e intrattenimento. Artisti internazionali come la cantante canadese Lauren Bush hanno paragonato il Mariani ai più bei locali del mondo come il Blue Note di Milano, Cavalieri Hilton e il Maxim di Parigi. Una location indimenticabile, all’interno del noto Cinema-Teatro Mariani, dove godersi momenti magici, accompagnati dalla cucina del Passatelli 1962.
Anche la nuova stagione di eventi si terrà da ottobre a maggio, con serate che prendono avvio dalle ore 21.30-22.00.
Si comincia la programmazione venerdi 29 con il ritorno di una delle manifestazioni più interessanti nel panorama nazionale della musica rock: “Moondogs Rock’n’Roll Festival” ed in particolare con la band The Blind Rats.
Il giovedì sera sarà invece dedicato ai tributi dei grandi della musica comeTina Turner, Lucio Battisti, John Lennon, Lucio Dalla, Fabrizio De Andrè, Paolo Conte.
Il venerdì sera torna la rassegna dei “Venerdì in Jazz” in collaborazione conl’Associazione Jazzlife, che ospiterà artisti di fama internazionale come Flavio Boltro, Ares Tavolazzi e Max Ionata, alternata a spettacoli di grande successo: “Noche Flamenca”, “Una Noche de Tango Argentino” e il concerto dei talentuosi “Total Peppers”. Un’anticipazione per il periodo natalizio: il doppio appuntamento con il Coro Gospel di Valentina Cortesi.

PRIMI APPUNTAMENTI IN PROGRAMMA:
Venerdì 29 settembre si inaugura la nuova stagione con The Blind Rats, costola dei più numerosi Sugar Daddy and the Cereal Killers che già lo scorso anno hanno riscosso un granse successo presso Almagia, interpretando con un fenomenale swing brani del dopoguerra tra USA e Italia.
Giovedì 5 ottobre, protagonista Gloria Turrini con il suo “Woman in soul”: nota cantante con una potente voce decisamente black, i ritmi blues, soul, funk. Insieme a lei, Mecco Guidi all’organo e alle tastiere, e il batterista Lele Veronesi.
Venerdi 6 ottobre, il ritorno del sassofonista ravennate Alessandro Scala con il suo quartet che presenterà il suo nuovo album “Viaggio Stellare”: composizioni originali dal sound ispirato ai dischi Blue Note del periodo anni 50/60 spaziando dall’hard bop fino ad arrivare alla bossa nova e al nu-jazz senza tralasciare comunque la tradizione.
Giovedì 12 ottobre “Io… tu…noi… Lucio”: i Moonlighters ripercorrono la straordinaria carriera di Lucio Battisti eseguendo i suoi brani più belli.
Venerdì 13 ottobre il ballo più sensuale e appassionato, il tango, accompagnerà il pubblico in un turbinio di emozioni per lo spettacolo Una Noche de Tango Argentino” con la performance dei Maestri della Scuola Puro Tango.

INFO E CONTATTI
Mariani Lifestyle, via Ponte Marino 19, Ravenna
Ingresso gratuito. Cena con menu alla carta.
Info e prenotazioni tavoli: 0544 215206 – info@mariani-ravenna.it
www.mariani-ravenna.it

 

Articolo precedentePaolo Cevoli, torna in teatro con La Bibbia – raccontata nel modo di Paolo Cevoli al Teatro Manzoni di Milano
Articolo successivoScusate l’attesa, lo spettacolo in scena al Teatro Petrolini di Roma