Questa serie è una bomba, il titolo del nuovo singolo di Modigliani

È “Questa serie è una bomba” (Bianca Dischi) il titolo del nuovo singolo di Modigliani che da venerdì 17 aprile sarà disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming. Il brano racchiude in sé alcune delle migliori serie tv di questi anni. Su Le Rane tre indovinelli che premieranno chi li risolve tutti e tre con il download gratuito sul sito dell’etichetta Bianca Dischi.

«È una canzone che usa le serie tv come contorno, così come lo sono ormai nella nostra vita, un piacevole contorno delle nostre giornate che spesso si concludono sul divano di casa. – commenta Modigliani – Contrariamente alle serie in cui ogni episodio sembra complesso, oppure fatto di scene eclatanti che tengono tutti col fiato sospeso, le cose belle, che fanno bene, si trovano spesso nella vita di tutti i giorni, anche in una normalissima serata trascorsa all’interno della propria casa. Il vero senso di questa canzone è la bellezza delle cose semplici provate da chi non riveste il ruolo di attore se non all’interno della propria vita.»

Questa serie è una bomba” va molto più in là delle sonorità indie degli ultimi anni. La presenza delicata delle chitarre connota un sound di colori più caldi e tradisce influenze velatamente ispirate al rock anni ’90. Il testo sembra essere scritto durante questi giorni di quarantena dopo aver passato ore su Netflix.

Noi due siamo partiti a mani vuote

E poi ci siamo presi Roma

Noi due siamo partiti a piedi nudi

E adesso stiamo bene a casa

La sera da soli noi due 

Questa serie è una bomba

Anche se non c’è bamba e non usiamo armi

Questa serie è una bomba

Con te che dormi ancora accanto a me

Altro che Narcos e Breaking Bad 

Modigliani è il nuovo progetto del cantautore trentenne Francesco Addari. Dal 2018 firma un accordo con la neonata Bianca Dischi con cui produce due singoli, Canzoni Indie e Cara Claudia, che vedono la luce tra gennaio e maggio 2019. Durante l’ultimo anno lavora alla scrittura e alla produzione del suo album di debutto, previsto per la fine del 2020.

www.facebook.com/biancadischi