Prorogata al 20 maggio l’open call per partecipare ai workshop gratuiti di danza, musica, teatro e arti visive al Mattatoio di Roma

Prorogata al 20 maggio l’open call per partecipare ai workshop gratuiti di danza, musica, teatro e arti visive al Mattatoio di RomaLa scadenza del bando è stata prorogata, gli interessati hanno tempo fino al 20 maggio per presentare la propria domanda di partecipazione al secondo ciclo di workshop completamente gratuiti, da giugno a luglio, dedicati alla performance negli spazi de La Pelanda del Mattatoio nel quartiere Testaccio di Roma.

Dopo il successo della prima fase del progetto a cui hanno aderito oltre 100 persone, prosegue infatti la collaborazione con artisti, compagnie e festival che promuovono attività di ricerca e sperimentazione. Lo scopo è valorizzare e favorire l’espressione artistica come bene comune e strumento di partecipazione. I laboratori sono rivolti a coloro che condividano l’interesse per l’indagine artistica (in particolare verso i linguaggi della performance e delle “live art”) e che siano orientati verso l’esperienza dell’apprendimento collettivo e condiviso, in un’ottica fortemente interdisciplinare.

La seconda fase del progetto pilota si svilupperà nei mesi di giugno e luglio 2019, attraverso un ciclo di cinque workshop gratuiti. La domanda di partecipazione si può presentare fino alle ore 12.00 del 20 maggio.

È possibile iscriversi a uno oppure a più laboratori secondo i propri interessi e disponibilità

3-7 giugno 2019
INVERNOMUTO

11-16 giugno 2019
CRISTINA RIZZO
Proprio ciò che un corpo può fare – La danza come ipotesi generativa di una vita in comune

2- 7 luglio 2019
GIANNI TROVALUSCI
LAP- Laboratorio Arte Performativa
In collaborazione con Associazione Nuova Consonanza

22-24 luglio 2019
SILVIA RAMPELLI
Una certa età. Tre incontri sul movimento, l’azione, la danza 

In collaborazione con Short Theatre

25- 28 luglio 2019
NACERA BELAZA
In collaborazione con Short Theatre

Info sul programma dei laboratori e domanda d’iscrizione: https://www.mattatoioroma.it/pagine/laboratori-in-programma

Articolo precedente“Raptus Collection”, il cofanetto di Nayt contenente la trilogia di Raptus
Articolo successivoAdunata Alpini Milano, al teatro Dal Verme, gli ambasciatori d’Italia