Progetto Kid’s World a Technotown

Rivivere in prima persona la leggenda della band britannica che ha cambiato il mondo della musica, i Beatles, tornare a provare le passioni sportive dei giochi olimpici, conoscere le migliori miscele per preparare la bevanda tradizionale oltremanica, un buon tè profumato.

 

Questi gli appassionanti argomenti che si potranno seguire nei laboratori gratuiti e in lingua inglese con insegnanti madrelingua di Kid’s World, il 24 marzo prossimo a Technotown, lo spazio dedicato alle nuove tecnologie e destinato ai ragazzi all’interno del parco di Villa Torlonia.

 

Obiettivo della giornata di workshop è promuovere la cultura inglese e i campi estivi del 2013. Le attività sono rivolte alla fascia d’età 7 – 13 anni.

 

Questi gli appuntamenti del 24 marzo:

 

10.30 – 12.30 “All you need is music”

Con il laboratorio musicale  Rhythm’n’beat (les), i ragazzi faranno una prima esperienza di musica e cult dei Beatles, a partire dalla pubblicazione, cinquanta anni fa, del primo album “Please please me”.

14.30 – 16.30 “Good morning Great Britain” 

Workshop interamente dedicato alla tradizione popolare britannica legata alle Olimpiadi con giochi e jubilee masks.

 

17.00 – 18.30 “Victorian Tea” 

Workshop dedicato alla preparazione di un buon tè con o senza latte, ma sempre seguendo la tradizione Britannica. I partecipanti inventeranno la loro miscela di tè e spezie speciali da portare a casa e degustare con i loro genitori.

 

 

TECHNOTOWN

Roma, Villa Torlonia, via Spallanzani 1A

Ragazzi dai 7 ai 13 anni, ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili

(25 per ciascuno dei tre appuntamenti)

Info 060608 Prenotazioni 06 86212471

Articolo precedenteParole d’amore, il recital di Cesare Bocci e Daniela Scarlatti al Teatro dei Conciatori
Articolo successivoIl musical della solidarieta’, dal Trentino alla Zimbawe