Poliphonia, lo spettacolo in scena al Teatrosophia di Roma

Apre la seconda parte di stagione di Teatrosophia, un testo denso di angoscia scritto da Maria Letizia Avato che scava negli abissi e negli sdoppiamenti della mente e che vede protagonisti di due storie diverse ma legate da un sottile filo di inquietudine Valentina Maselli, Tania Lettieri e Simone Destrero in scena da giovedì 18 a domenica 21 gennaio 2024.

Il moltiplicarsi delle personalità, nel primo atto Poliphonia, che dà nome allo spettacolo è il ribaltamento dei ruoli, da vittima a carnefice. Nel secondo atto (La goccia), sembrano sussurrare all’orecchio dello spettatore che nessuno è al riparo dal pericolo di perdersi a causa dei continui smottamenti che attraversano le nostre esistenze.

Filo comune delle due pièces, il disagio patito da due donne e l’azione di difesa dell’inconscio, per cercare di affrontare i loro traumi. Sullo sfondo il reiterarsi di due delitti che conferiscono allo spettacolo un forte sapore thriller. Due storie avvincenti e appassionanti, due storie di donne ai confini della ragione.

Nell’atto unico Poliphonia sono in scena gli attori Valentina Maselli e Simone Destrero, nel secondo atto La goccia è in scena l’attrice Tania Lettieri sempre in compagnia dell’attore Simone Destrero.

Il Maestro Fabio Bianchini è autore delle musiche originali che vengono eseguite dal vivo, sottolineando efficacemente il pathos che permea le vicende dei due atti unici.

 “Quando il dolore, il disagio e la sopraffazione ci attanagliano, diventiamo altro….”

 Dopo lo spettacolo, il consueto aperitivo offerto da Teatrosophia

TEATROSOPHIA

via della Vetrina 7 – 00186 Roma

Biglietti:

Intero: Euro 14,00+5,00 per tessera associativa

Ridotto: Euro 11,00+5,00 per tessera associativa

Prenotazioni: Tel: 06 68801089 /353.39.25.682 – info@teatrosophia.com

Articolo precedenteA Ferrara proiezione di “Sotto la cenere” di Amir Saleh
Articolo successivoRoberta Tondelli esce con il nuovo singolo Non ti so rinunciare