Pocahontas, il nuovo singolo della cantante toscana Federica Marinari

Oggi esce nelle piattaforme digitali e venerdì 1 luglio in radio “Pocahontas” (Dischi dei Sognatori/Ada Music Italy), il nuovo singolo della cantante toscana Federica Marinari

Oggi esce nelle piattaforme digitali e venerdì 1 luglio in radio “Pocahontas” (Dischi dei Sognatori/Ada Music Italy), il nuovo singolo della cantante toscana Federica Marinari. Competizioni internazionali in RussiaPoloniaBielorussiaUcrainaLituania e Moldavia, passando dal palco di “The Voice” e dietro i banchi di “Amici di Maria De Filippi” fino alla vittoria di Area Sanremo: Federica Marinari torna con un brano che segna una nuova consapevolezza, quella di amarsi più di ieri. 

ASCOLTA BRANO 

Scritta da Matteo Faustini Marco Rettani, si tratta di una canzone libera e senza freni che racconta la storia personale dell’artista, la quale crede di essere molto simile a Pocahontas: coraggiosa, guerriera, sensibile, empatica con la natura, fedele all’amore ricevuto, diffidente nei confronti dei suoi simili a causa del passato ma sempre pronta a rischiare per i sentimenti. Pocahontas è una canzone per chi ha subito un grande torto, – dice Federica Marinari – per chi è stato ferito ingiustamente; è il mio modo per dire che ci sarà sempre qualcuno che butterà a terra il nostro cuore e che si divertirà prendendolo a calci, ma nonostante questo essere sensibili e lottare per quello in cui crediamo non è mai uno sbaglio. Come Pocahontas lotto, difendo ciò che amo e voglio amarmi per quella che sono”. 

Federica Marinari, toscana e classe 1993, sin dall’età di 16 anni inizia a partecipare a diverse competizioni a livello locale, nazionale e soprattutto internazionale: RussiaPoloniaBielorussiaUcrainaLituania e Moldavia sono alcuni dei paesi che hanno fatto da palcoscenico alle sue esibizioni canore in concorsi di altissimo livello. Nel 2014 la partecipazione televisiva a “The Voice”, talent targato Rai Due ed occasione importante per elaborare più consapevolezza ed esperienza. Nel 2015 esce il suo primo singolo “Una Vita Senza Me”. Sono anni difficili, di crescita e di formazione. Allo stesso tempo, anni pieni di energia per Federica, che sta trasformando la sua passione per la musica in un vero e proprio lavoro. Nel 2016, il suo primo tour live. Con il singolo “Una Vita Senza Me” partecipa alla XXesima Edizione del Premio Lunezia arrivando in finale e ottenendo una forte riscontro dal pubblico. Nello stesso anno, viene invitata come ospite speciale in Spagna all’evento culturale italiano Passione Italia. Nel 2017, ancora all’estero, Federica vola a Singapore per un concerto al Rotary Club Singapore. Poco dopo in Sardegna porta la sua musica all’evento Jaguar e Land Rover. Il 2018 è un anno importante per Federica: apre il concerto di Francesca Michelin a Pisa e poi la partecipa al programma “Amici di Maria de Filippi”. Nel 2019, dal desiderio di ringraziare personalmente e di vedere negli occhi tutte le persone che con amore l’hanno sostenuta quando era dentro alla Scuola di Amici, nasce lo Strade Tour: una serie di mini-live per le strade delle città più importanti d’Italia. Nel 2020 ha iniziato a lavorare senza sosta al suo debutto discografico, a dicembre 2020 vince Area Sanremo con il brano “Dimenticato (Mai)”. Nel 2021 è tra gli otto finalisti del Festival di Castrocaro 2021 in onda su Rai2 a settembre 2021.

Ig: FEDERICA MARINARI (@federica_marinari) • Foto e video di Instagram

Fb: Federica Marinari Page | Facebook

Tiktok_fedemarinarihatestiktok

Yt: Federica Marinari – YouTube