Pinocchio al Museo del Barbiere di Roma!

Pinocchio al Museo del Barbiere di Roma! Appuntamento Domenica 16 dicembre – Ci sono alcune storie, alcune fiabe, che sono destinate ad accompagnarci per tutta la vita. Una di queste è sicuramente Pinocchio, il celebre burattino forgiato da Mastro Geppetto, ricordo nostalgico delle nostre infanzie e metafora della duplice natura dell’uomo.

Grazie ai libri e al mondo del cinema tutti conosciamo le scene più celebri del romanzo di Collodi, tuttavia, esistono tante altre avventure e situazioni vissute da Pinocchio che sono sconosciute a gran parte dell’umanità. Scene che solo persone dotate di grande immaginazione possono vedere.

Quanti di voi, ad esempio, sono al corrente di come Pinocchio abbia ringraziato Mangiafuoco dopo che quest’ultimo lo lascia libero e gli dona cinque monete d’oro? Quanti hanno visto lo sguardo mesto della fatina nel vedere Pinocchio errare? E quanti altri sono a conoscenza delle scene in cui Pinocchio passeggia per le strade della Città Eterna?

Nove artisti, otto pittori (Sarah Benvenuti, Antonella Bonaffini, Elisa Donetti, Alexia Molino, Franca Momoni, Antonella Scaglione, Roberto Serafino, Alessandra Veccia) ed un poeta (Salvatore Angius – Premio Internazionale Simòn Bolìvar), vi porteranno a rivivere una delle favole più famose al mondo.

Grazie alla collaborazione con il Museo delle Scatole di Gerano verranno inoltre esposti cimeli, giochi da tavola, poster e scatole di latta riguardanti Pinocchio che vanno dagli anni ’20 in poi.

Colori, visioni, suoni, parole, storie ed aneddoti che vi coinvolgeranno in un turbinio di ricordi ed emozioni.

Ebbene se vorrete vivere un pomeriggio speciale e scoprire tante avventure inedite di Pinocchio in un evento senza precedenti, vi aspettiamo al Museo del Barbiere (Via Mario de’ Fiori, 114 – Piazza di Spagna – Roma), Domenica 16 Dicembre alle ore 18.30.

L’ingresso è gratuito e la mostra resterà visibile parzialmente fino al 31 Gennaio 2018.

E ricordate sempre che, come disse il Grillo Parlante, “i miracoli non crescono sugli alberi, i miracoli avvengono nel cuore!

Articolo precedenteClaudia Giraudo, l’età dell’innocenza alla Galleria Punto sull’Arte di Varese
Articolo successivoIl Light Blue dei Levy sbarca a Roma