Per il progetto “Calvi cardioprotetta” è stato installato il quarto defibrillatore

Per il progetto “Calvi cardioprotetta” è stato installato il quarto defibrillatore – CALVI DELL’UMBRIA – Oggi Calvi dell’Umbria è sempre più cardioprotetta.

Attualmente sono ben quattro i defibrillatori a disposizione in caso di emergenza. A quelli già installati negli ultimi tre anni e che si trovano rispettivamente in piazza Mazzini, presso gli impianti sportivi e nella scuola primaria, nell’ultimo mese se n’è aggiunto un altro posizionato in località Santa Maria della Neve – comunica il vicesindaco Sandro Spaccasassi che fin da subito ha creduto nel progetto “Calvi cardioprotetta”- . Grazie alle varie associazioni locali inoltre, si sono svolti e, ne verranno riproposti degli altri, i corsi di primo soccorso BLSD atti a formare chiunque lo desideri ad intervenire in caso di necessità”.

I corsi BLSD, ovvero Supporto di base alla vita e defibrillazione, insegnano una tecnica di primo soccorso che comprende la rianimazione cardiopolmonare e le manovre che possono aumentare le probabilità di sopravvivenza.