Pegasus celebra con un esclusivo Summer Party l’11 edizione di Ciné – Giornate di Cinema

Giovedì 7 luglio dalle ore 22.30, Pegasus celebra le Giornate di Cinema con l’organizzazione di un evento unico ed esclusivo. Per la prima volta nella storia della manifestazione, che si conferma essere uno degli appuntamenti cinematografici più rilevanti del panorama italiano, sarà una casa di produzione ad ospitare lo storico appuntamento della festa di chiusura di Ciné con il Pegasus Summer Party 2022 a Riccione, a conferma di quanto Pegasus creda nell’importanza della sala cinematografica per la valorizzazione del prodotto cinema.

Il party, una serata evento ricca di musica, cocktail e intrattenimento, in collaborazione con Cinè, sarà aperto a tutti i possessori di accredito della manifestazione e vuole essere anche un modo per festeggiare la ritrovata serenità dopo un lungo periodo di pandemia, con l’augurio che sia sempre crescente, e la ripresa delle attività produttive di tutto il settore cinema.

La Pegasus, guidata dalle produttrici Martha Capello e Ilaria Dello Iacono, si è contraddistinta grazie ad una rapida crescita produttiva e aziendale in un arco temporale molto ristretto.

Sono 4 infatti i lungometraggi prodotti in questi ultimi due anni: il film internazionale “American Night” (2021), presentato in anteprima mondiale all’interno dello spazio Campari Boat-In Cinema (2021) in occasione della 78 Mostra del Cinema di Venezia.

Per la regia di Alessio Della Valle, che firma anche la sceneggiatura, l’opera vede nel cast Jonathan Rhys Meyers, Emile Hirsch, Paz Vega, Jeremy Piven, Michael Madsen e gli italiani Fortunato Cerlino, Maria Grazia Cucinotta, e Marco Leonardi.  La canzone originale è realizzata dalla pop star internazionale Anastacia. La pellicola è già stata venduta in 24 Paesi nel mondo.

E ancora: il film sentimentale ambientato nel mondo della musica “Morrison” (2021) di Federico Zampaglione, tratto dal romanzo di formazione scritto insieme a Giacomo Gensini “Dove tutto è a metà” (Mondadori): la pellicola ha come protagonisti Lorenzo Zurzolo, Giovanni Calcagno, Carlotta Antonelli, Giglia Marra, oltre alla partecipazione straordinaria di Alessandra Amoroso e Ermal Meta, nel ruolo di se stessi; La commedia romantica “Rido perché ti amo” (2022) per la regia di Paolo Ruffini, da un’idea originale di Max Croci, con Nicola Nocella, Dafne Scoccia, Herbert Ballerina, Greg, Loretta Goggi e lo stesso Ruffini; Infine “Greta e le favole vere” (2022) per la regia di Berardo Carboni, con Raul Bova, Donatella Finocchiaro, Sabrina Impacciatore e Darko Peric (“La casa di carta”): un racconto family che si sposa con l’importantissima tematica della tutela della natura e degli animali. Un’opera altamente innovativa poiché unisce la tradizionale narrazione cinematografica all’utilizzo dell’animazione 2D e del rotoscopio.

Nel Giugno 2022 inoltre, Pegasus aggiunge ai suoi traguardi un ulteriore fiore all’occhiello con l’inserimento all’interno della prestigiosa associazione “Elite” di Borsa Italiana.

Una grandissima varietà di film e attività insomma, da celebrare in un Party che si preannuncia assolutamente spettacolare.

Per maggiori info www.cinegiornate.it

Articolo precedenteIl rapper palermitano Issel pubblica un nuovo album con St. Luca Spenish
Articolo successivoLeonardo da Vinci autore di uno tra i primi casi di “spionaggio industriale” durante l’antica Giostra Cavalleresca di Sulmona?