Party di chiusura con The Bluebeaters al BOtanique di Bologna

Sabato 18 luglio si chiude l’edizione numero 6 del BOtanique, il festival rock organizzato da Estragon Club nell’ambito del’cartellone estivo di bè-bolognaestate 2015.

A salutare il pubblico in un superparty con i fiocchi ai Giardini vi dia Filippo Re ci saranno The Bluebeaters.

 

A sei anni di distanza del precedente album “Combo”, i Bluebeaters sono tornati e lo hanno fatto in grande stile, con un nuovo album, “Everybody Knows”, che è uscito lo scorso aprile in contemporanea in tutta Europa, in Giappone ed in Nord America. Sigillo e conferma del cambio di rotta della band è il matrimonio con Record Kicks, etichetta italiana cult per gli appassionati di sonorità black.

Più che un cambio di rotta si può parlare di un back to the roots: il recupero degli stimoli iniziali che avevano fatto nascere la band ha portato ad un ritorno ad un suono più vintage e alla formazione originale a cui, dopo la separazione da Giuliano Palma, si è aggiunta l’ormai imprescindibile presenza di Pat Cosmo alla voce.

Registrato a Torino all’Andromeda Studio di Max Casacci, dopo vent’anni di carriera i Bluebeaters, pur restando sempre molto attenti all’originalità della proposta, pubblicano un disco ricco e pieno di sorprese.

La scelta della cover spazia da classici blue beat e ska come Somebody has stolen my girl o True Confession, che raccontano le radici della band, a brani scelti tra generi molto diversi, a partire dal primo singolo, Roll with it degli Oasis, passando per Toxic di Britney Spears, per Hungry Heart di Bruce Springsteen fino ad arrivare a La mia geisha di Luigi Tenco.

Si può parlare di Ska, Blue Beat, Rocksteady, o più semplicemente del suono originale Bluebeaters, che rimane riconoscibile in ogni loro incursione in qualsiasi genere.

Una cosa è certa: con The Bluebeaters è impossibile restare fermi!

 

E allora preparatevi a ballare tutta la sera. Si incomincia alle ore 21,30.

L’ingresso è ad offerta libera 

INFO: www.botanique.it    –   www.facebook.com/BOtaniqueFestival

 

The Blubeaters sono: Pat Cosmo, Voce & Piano | Cato Senatore, Chitarra | De Angelo Parpaglione, Sax | Mr Tbone, Voce & Trombone | Countferdi, One Drop | Pak Ko, Basso Davide “Enphy” Cuccu, Piano & Organo

 

Il BOtanique aprirà come sempre alle ore 19 con le postazioni di streeet food di Primo, La Tua Piadina Sui Viali, Zest, Ranzani 13, Cremeria Mascarella, Eniteca des Arts, Well Done e Rosticciamo, e tutte le loro succulente proposte.

Articolo precedentePer un pugno di stelle. Al via la quinta edizione dello Star Party al Planetario di Roma
Articolo successivoMacerata Jazz Estate, a Palazzo Conventati arriva il talento dei giovanissimi fratelli Cutello