“Paradosso”, il suono frizzante delle disparità, il singolo di inox_209

“Paradosso” è il nuovo singolo del chitarrista e produttore bresciano inox_209, pseudonimo di Simone Zoni,  disponibile dal 4 novembre sulle principali piattaforme di streaming e download.

Il brano, caratterizzato da un suono energico e frizzante che coniuga la modernità della trap, il suono graffiante del rock e il ritmo del funk, è un’invettiva alle incongruenze della classe politica, alle diseguaglianze e alle disparità sociali insite nel nostro Paese.
“Paradosso” è un brano scritto, arrangiato e prodotto da Simone Zoni, registrato (Giovanni Sorlini al basso) presso il Marc. Recording Studio di Marco Temponi che ne ha curato il missaggio e, infine, masterizzato da Giovanni Versari presso lo studio La Maestà.
L’immagine di copertina è stata realizzata da Katarina Dzolic e Simone Zoni.
La regia del videoclip è di Elia Pavoni della ITAMI production.

A distanza di qualche mese dall’uscita di “Emersione, Pt. 2”, il ritorno dell’artista è sancito dalla pubblicazione del singolo “Il bene per te”, di cui è disponibile il videoclip su YouTube già da inizio settembre.

Biografia Artista – Simone Zoni

@inox_209

Simone Zoni è un chitarrista, cantautore, produttore e backliner nato a Brescia il 20 settembre 1996.

Studente diplomato presso il Conservatorio Arrigo Boito di Parma, si avvicina alla musica sin da bambino, grazie ad un ambiente familiare musicalmente stimolante, imbracciando la chitarra all’età di 11 anni, ed esibendosi durante gli anni delle scuole con i primi progetti musicali.

Nel 2015 intraprende il percorso di studi presso il Conservatorio Arrigo Boito di Parma, conseguendo la laurea triennale in chitarra elettrica ad indirizzo popular, diplomandosi nell’anno 2019.

Parallelamente, ad agosto 2016, inizia la sua attività di backliner con la band di Omar Pedrini, mentre dal 2019 entra a far parte della stessa nelle vesti di chitarrista, partecipando alla tournée dell’anniversario di “Viaggio Senza Vento”, condividendo il palco con Eugenio Finardi, Mauro Pagani, Skiantos, Modena City Ramblers, Punkreas, Ensi, Le Vibrazioni, Leo Gassman, Ambra Marie, Alessandro Haber ed altri artisti, esibendosi in location prestigiose tra cui il Fabrique, Live Music Club, Bloom, e in manifestazioni tra cui Concerto del Primo Maggio 2019 (Roma), Home Festival, IDays Festival, MEI, Premio Ciampi ecc.

Link Social – inox_209

Instagram: https://www.instagram.com/inox_209/

Facebook: https://www.facebook.com/Inox209

Youtube: https://bit.ly/YouTube_Inox_209

Spotify: https://spoti.fi/3ETz4cV

Link Streaming SoundCloud: https://bit.ly/Stream_Paradosso_inox_209

Articolo precedenteAfa è il nuovo singolo di Mr. Fa & Ramingo
Articolo successivoLilly è il nuovo singolo di Clairemargot