Otto donne per un mistero, la commedia in due atti in scena al Teatro Cassia di Roma

Otto donne per un mistero, la commedia in due atti in scena al Teatro Cassia di Roma –  “8 donne … per un mistero” è una “commedia gialla” in due atti, diretta da Paolo Mellucci e liberamente adattata da Cristina Pernazza sulla piece teatrale “Otto donne e un mistero” di Robert Thomas. Presentato dalla compagnia teatrale Punto&Virgola, lo spettacolo – ispirato al famoso film del regista francese François Ozon (2002) pur non avendo questa versione intermezzi musicali – scorre velocemente tra colpi di scena, ironia “cattiva” e momenti di tensione, lasciando il palco esclusivamente ad un eccellente cast tutto al femminile.

 

 

Alla vigilia di Natale una famiglia dell’alta borghesia si ritrova in una villa sperduta della campagna francese per trascorrere le festività. L’unico uomo della casa, Marcel, viene misteriosamente assassinato durante la notte: del delitto finiscono per accusarsi a vicenda le otto donne che si trovano in casa – tutte legate tra loro da rapporti di parentela o di lavoro, e tutte custodi di segreti inconfessabili – poiché ognuna di loro ha una ragione per uccidere quell’unica figura maschile, che pur non apparendo mai sulla scena, riesce a tenere unite le diverse figure femminili.

 

 

Otto personaggi femminili si impadroniscono della scena, diventandone protagoniste assolute sia

singolarmente che come corpo unico, malgrado ciascuna abbia la propria personalità, la propria storia e molti segreti inconfessabili, che finiranno per essere svelati alle altre ed al pubblico, in un crescendo vorticoso di rivelazioni sconvolgenti; per la complessità psicologica, per i caratteri e per come le loro vite si avvolgeranno intrecciandosi indelebilmente, tutte e otto risultano uniche ed indimenticabili dall’inizio alla fine del racconto, quando l’epilogo della vicenda colpirà lo spettatore con un colpo al cuore ed un pugno allo stomaco.

 

 

OTTO DONNE.. PER UN MISTERO

Teatro Cassia , Via Santa Giovanna Elisabetta, 69 tel. 06 96527967

 

Sabato 15 settembre 2012 – Ore 21.00

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Info 060608 – www.incontragiovani.it

 

 

La rassegna Giovani@teatro dal 15 maggio al 12 ottobre propone 14 spettacoli ad ingresso gratuito, messi in scena da giovani compagnie romane in 10 spazi culturali e teatri di periferia. Tra gli spazi coinvolti nel progetto anche la Centrale Montemartini, il Teatro di Tor Bella Monaca e il Centro Culturale Elsa Morante, nei quali l’iniziativa si avvale della collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale Sovraintendenza ai Beni Culturali.

Articolo precedenteAll’ombra del Colosseo, una delle manifestazioni piu’ seguite dell’estate romana
Articolo successivoI Giardini Paralleli, la mostra di Francesco Galli al Biancavolta di Viterbo