Online la nuova Billboard Room con Drefgold

Online la nuova Billboard Room con Drefgold – È online la prima BILLBOARD ROOM, il nuovo format condotto da Valentina Pegorer per BILLBOARD ITALIA, con protagonista DREFGOLD, uno dei maggiori esponenti della nuova scena urban, attualmente on stage in Italia con il suo Kanaglia summer tour.

Drefgold

Link alla puntata www.youtube.com/watch?v=PiTff9VIrVk

La nuove Billboard Room vengono pubblicate sulla pagina Youtube e sul sito web di Billboard Italia, sono dedicate interamente al mondo urban, realizzate in collaborazione con SEAT Italia e Honor.

Ogni puntata prevede sia una parte di intervista che una parte all’interno di uno studio di registrazione, per raccontare la creatività dei vari talent. La prima parte del contenuto si svolge all’interno della SEAT Arona brandizzata Billboard Italia. Come in una specie di caccia al tesoro, in vari punti dell’auto sono nascosti oggetti legati alla vita e alla produzione artistica dell’ospite, che ne trarrà spunto per raccontarsi. Valentina Pegorer si collega via audio da una “control room” dalla quale segue in diretta tutto quello che succede a bordo. Una volta trovati tutti gli oggetti, l’artista arriva a destinazione: lo studio di registrazione, dove Valentina lo accoglie per introdurre l’ultima parte della Room. All’interno dello studio l’artista ci racconta la storia e lo sviluppo di un suo brano.

Da mercoledì 17 luglio, sarà online la nuova puntata con protagonista MECNA, e da venerdì 19 luglio quella dedicata a BIG FISH. Seguiranno, la prossima settimana, le Billboard Room dedicate a TREDICI PIETRO e BASSI MAESTRO.

Billboard Italia è una piattaforma multimediale capace di avvicinare il mondo dell’industria discografica, delle major, degli indipendenti, delle radio e degli artisti al grande pubblicouna grande famiglia che unisce massima competenza asemplicità di comunicazione, in cui gli artisti si sentono a casa loro. A portare in Italia Billboard è stata Parcle Group, media company di Milano. La sua esperienza nella realizzazione di contenuti si unisce a un’autentica passione per lo sviluppo di nuove tecnologie digitali. L’approccio data-driven di Parcle rappresenta la chiave per la pianificazione di soluzioni di advertising su misura per i bisogni di ogni specifico brand.

Main partner di tutte le attività di Billboard Italia è SEAT, la casa automobilistica che ha messo la musica al centro della sua comunicazione.

Solo nel 2019, Billboard Italia ha confezionato sei puntate monografiche di successo che sono andate in onda su Sky Uno con il titolo “La mia musica”, è diventato per il primo anno media partner di X FACTOR, ha portato in edicola il nuovo bimestrale dedicato alla musica elettronica Billboard Clubbing+ e, grazie al main sponsor SEAT, ha preso parte con format ad hoc ai più grandi festival come il Primavera Sound, il Sonar e il Kappa FurturFestival. Il 2019 è ancora ricco di novità e nuove sfide!

www.billboard.it – www.instagram.com/billboarditalia/?hl=it – www.facebook.com/BillboardItalia/

Articolo precedenteMax Gazzè torna in Salento, il nuovo tour farà tappa ad Alessano per il “Festival dei Paesaggi culturali del Capo di Leuca”
Articolo successivoMotion: Transformation. Dopo 40 anni torna in Italia il Congresso Mondiale di Storia dell’Arte a Firenze