Online il videoclip ufficiale di “Supernova”, il singolo di Marco Carta. Prosegue anche il tour dell’artista in tutta Italia

È online il videoclip ufficiale di “Supernova” (Dischi dei sognatori / distribuzione Artist First https://lnk.to/MarcoCartaSupernova), il nuovo singolo di MARCO CARTA, che arriva dopo il ritorno nell’estate 2022 con il brano “Sesso Romantico” e il successo al festival internazionale Kenga Magjike con “(Forse) Non mi basti più”.

Il videoclip è disponibile al seguente link: https://youtu.be/MmDRDwUYgAw.
Girato da Mauro Russo per Calibro9, il video rappresenta un tuffo nel passato, negli anni ’80 di un piccolo borgo del Sud Italia e in una calda estate come quella di oggi. Anche lo stile dei personaggi ricorda quello di un tempo, di quando le emozioni avevano un sapore più autentico e intimo. Più che videoclip, Marco Carta definisce questo un cortometraggio, che racconta le storie di vari personaggi, ognuno con le proprie paure e il proprio racconto.

Il brano scritto e prodotto da LE ORE, insieme a Marco Carta e Marco Rettani è caratterizzato da sonorità elettroniche e anni ’80, accompagna anche il “Supernova Tour”, una serie di diversi appuntamenti dal vivo che segnano il ritorno di Marco Carta anche sul palco. Di seguito il calendario confermato, che sarà in continuo aggiornamento:

25 luglio – Serrenti (CA)
27 luglio – Riola Sardo (OR)
29 luglio – Surbo (LE)
6 agosto – Grassano (MT)
13 agosto – Tardiano di Montesano sulla Marcellana (SA)
14 agosto – Monserrato (CA)
15 agosto – Schiavi d’Abruzzo (CH)
8 settembre – Quartu Sant’Elena (CA)
9 settembre – Mazzarone (CT)
16 settembre – Villa D’Agri (PZ)

Supernova” è un brano emozionale, diretto e sincero, che Marco Carta racconta così: «La “Supernova” è l’ultimo atto del ciclo vitale di una stella. Questa fase si manifesta con una gigantesca esplosione, la stella libera un’energia enorme e sprigiona una luce straordinaria, al punto da splendere più di una intera galassia. Questo fenomeno ha ispirato il racconto del mio nuovo singolo: in “Supernova” canto, infatti, di un amore che si rincorre nel tempo, vissuto anche in segreto, con la paura di essere scoperti. Col passare degli anni, questo sentimento cresce sempre di più e arriva ad un punto in cui ci si rende conto che quando ci si guarda negli occhi, il legame è talmente forte da liberare un’energia immensa e una luce incandescente, proprio come fa una supernova».

www.instagram.com/marcocartaoff

www.twitter.com/MARCOCARTA85

www.facebook.com/marcocartaofficalpage
www.youtube.com/c/marcocartaofficial

Articolo precedentePaolo Fresu e Omar Sosa al Parco Archeologico di Sibari inaugurano in Magna Graecia Jazz Festival – circuito XXII Peperoncino Jazz Festival
Articolo successivoEdodacapo torna con “Cambiare l’acqua ai fiori”