“Occhi neri”, il nuovo singolo dei Disarmo

“Occhi neri”, il nuovo singolo dei Disarmo – A partire da venerdì 7 giugno sarà in rotazione radiofonica e disponibile in digital download “Occhi neri” (Fonoprint), nuovo singolo dei Disarmo, band formata da Claudio Luisi (voce e chitarra), Lee Boyes (elettronica e basso) e Andrea Marinoni (elettronica e sequenze).

Il brano, che sarà accompagnato dal videoclip, ha ritmiche percussive guidate dal basso; l’arrangiamento è un connubio tra la UK-bass e il pop-rock: “Se c’è una magia nell’amore è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di ogni occhio nero come metafora dei brutti momenti. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te”, racconta la band.

Un passato di esperienze artistiche condivise con la formazione Infranti Muri (album all’attivo per BlissCo, artisti OnAir su MTV New Generation), poi percorsi artistici separati e infine il ritorno alla collaborazione. Le strade dei musicisti Claudio Luisi e Lee Boyes si sono nuovamente incrociate nel 2014 quando ha iniziato a prendere forma un inedito progetto musicale alternative-rock, con testi in italiano. Elettronica di impronta Drum’n’bass con influenze Dubstep e richiami alla musica Rock e Grunge degli anni 90. La band, partita come studio-project, ha trovato la sua alchimia live quando a Claudio Luisi (voce e chitarra) e Lee Boyes (elettronica e basso) si è aggiunto il torinese Andrea Marinoni (elettronica e sequenze). Nel 2017 i DISARMO (sotto il nome di “EX”) vengono prima selezionati tra i 60 artisti per Sanremo Giovani e più tardi vincono lo Standing Ovation Contest aggiudicandosi l’esibizione al concerto di Vasco Rossi del 1 Luglio al Modena Park. Sempre nell’estate del 2017 vengono selezionati da Red Ronnie per l’edizione 2017 di Fiat Music, iter che li vede aggiudicarsi la finale sul palco Ariston e il premio della critica Fonoprint.

LINK SOCIAL

FB: www.facebook.com/disarmo.cult
sito: www.disarmo.it

IG: https://instagram.com/disarmo.cult

YT: https://www.youtube.com/channel/UCnabumTP4Jd-SVXvdXNAlxg?view_as=subscriber

Articolo precedenteLa Terra dei Bruchi, la performance con Giuliana De Sio e Francesca Rosa Grimaldi alla Galleria d’Arte Moderna di Roma
Articolo successivoIl progetto CO2, ideato e realizzato da Franco Mussida, viene donato anche alla Casa Circondariale Secondigliano di Napoli