Note di Jazz a Codigoro, l’appuntamento con le Dive del Cinema è sul Lungo Po a lume di candela

Note di Jazz a Codigoro, l’appuntamento con le Dive del Cinema è sul Lungo Po a lume di candela. Torna venerdì 21 luglio alle ore 20 la tradizionale cena sul Lungo Po a lume di candela che trasformerà via Prampolini in una tavolata che ospiterà più di 200 persone, come nelle precedenti edizioni, con un menu a base di pesce, per festeggiare l’estate e per affidare alle stelle cadenti e al fiume tutti i desideri più preziosi. In tavola pasta di Venere, misto Mare di Stelle, ciambella di Saturno, acqua di Venere e vino di Giove.

Quest’anno la serata sarà completata dal concerto “Omaggio alle dive del Cinema”, terzo appuntamento della rassegna “Note di Jazz dall’alba al tramonto a Codigoro” che si propone di portare la musica jazz nel territorio di Codigoro e Pomposa, unendola ai luoghi più caratteristici e fondendola alle tradizioni della comunità del Comune di Codigoro. Il concerto vedrà sul palco la cantante Nicoletta Fabbri, il pianista Gabriele Zanchini, il contrabbassista Stefano Travaglini e il batterista Stefano Paolini che ricorderanno in musica le grandi star del cinema italiano ed internazionale, dalla grande Marilyn Monroe, a Audrey Hepburn ed Ingrid Bergman, da Gina Lollobrigida a Sofia Loren proponendo alcune tra le colonne sonore e le sequenze più famose della storia del cinema, fra cui “Casablanca”, “Colazione da Tiffany”, “Gilda” ,” Ginger e Fred”, “Totò, Peppino e la Malafemmena”.
Nicoletta Fabbri è conosciuta per la sua prestigiosa collaborazione con il M° Nicola Piovani, Premio Oscar per le musiche del Film di Roberto Benigni “La vita è bella” con cui si è esibita nei più importanti Teatri e Festival del Cinema italiani ed internazionali interpretando le musiche da film del maestro.

Da questo progetto è nato l’album “La vita è bella” che ha ricevuto il premio giornalistico “M. Urbani” 2007 sezione Musica.
Durante la serata ci saranno alcuni momenti di danza a cura della scuola di danza di Stefania Fogli.
Prenotazione obbligatoria per la cena dal 15 al 20 luglio presso Fioreria Aphrodite e Bar del Teatro.

Informazioni e prenotazioni: 0533718191 – 0533 710865. In caso di maltempo la serata è rimandata al 25 luglio.

 

Articolo precedenteJAZZaltro, Flamencontamina dal vivo a Gorla Minore
Articolo successivoIl Premio Ravenna Festival 2017 a Svetlana Zakharova