Il nome mio, lo spettacolo conclusivo del laboratorio teatrale all’interno del progetto Quello che resta. Memoria e Resistenza in Sabina

Sabato 13 Giugno alle ore 21,30 in Piazza Campo de’ fiori a Montopoli Sabina (Rieti) sarà in scena lo spettacolo conclusivo del progetto Quello che resta. Memoria e Resistenza in Sabina. Un progetto promosso e finanziato dalla Regione Lazio per i 70 anni dalla Liberazione dal nazifascismo.

All’interno del laboratorio è stata svolta una capillare raccolta di informazioni, tramite una ricerca storica e con interviste ai testimoni, del periodo della Resistenza.
Lo spettacolo racconta la storia del paese di Montopoli Sabina, la sua memoria collettiva.
Il testo è stato scritto dai partecipanti al laboratorio, con la supervisione di Andrea Maurizi, che ha coordinato il laboratorio.

Gli incontri condotti da Andrea Maurizi e Jessica Leti si sono stati svolti nella Biblioteca comunale Angelo Vassallo di Montopoli Sabina da Gennaio a Giugno 2015.

Il progetto è stato scritto in collaborazione tra l’Assessorato alla Cultura e alle politiche giovanili del Comune di Montopoli Sabina e l’Associazione Culturale Il Melograno ovvero Teatro delle Condizioni Avverse, ed in partenariato con i comuni di Forano e Stimigliano, classificandosi in ottima posizione e primo tra tutti i progetti finanziati per la Provincia di Rieti.

Saranno in scena con lo spettacolo “Il nome mio” gli attori: Stefano Abbatelli, Valentina Alfei, Fabiana Ammiraglia, Giulia Botta, Chiara Carbonara, Andrea Fiori, Chiara Fiori, Gianmarco Giusti.

 

Potete seguire tutte le attività del Teatro delle Condizioni Avverse al sito www.condizioniavverse.org

Link evento FB  http://www.condizioniavverse.org/13-giugno-i-montopoli-sabina-i-quello-che-resta-memoria-e-resistenza-in-sabina/

Articolo precedenteSubiaco 2015: Premi, workshop, convegni e fiere dedicati alla stampa a caratteri mobili
Articolo successivoIl Cancello delle favole, al via la seconda edizione al Cancello di Castellone di Formia