Munay, il nuovo album di Pedro Capó

Munay, il nuovo album di Pedro Capó – Dopo l’incredibile successo ottenuto con la hit mondiale “CALMA (REMIX)” feat. Farruko (4x PLATINO in Italia), è uscito in digitale “MUNAY”, il nuovo album dell’artista portoricano pluripremiato ai Latin Grammy PEDRO CAPÓ.

Il disco è stato anticipato dal nuovo singolo “LA SÁBANA Y LOS PIES”, entrato nella Top 20 dell’airplay radiofonico negli Stati Uniti e in Argentina, e il brano “BUENA SUERTE”. 

Il singolo da record “CALMA (REMIX)” feat. Farruko è stato certificato di recente 2x DIAMANTE, 2x PLATINO e ORO in Messico. Il brano, che ha ottenuto quasi 1 miliardo di stream totali e oltre 2 miliardi di visualizzazioni su YouTube, è stato certificato DIAMANTE negli Stati Uniti e in Perù, e multi-platino in Italia, America Latina e Europa. La versione originale del brano ha permesso a Pedro Capó di vincere un Latin GRAMMY nella categoria “Song of the Year”, mentre il remix è stato premiato come “Best Urban/Fusion Performance”. 

Pedro Capó, vincitore di Latin GRAMMY® e ASCAP®, ha la musica nel DNA, non solo perché è il nipote di una leggendaria star della musica come Bobby Capó, ma anche perché la vive, la respira e la professa. Come autore è conosciuto a livello internazionale per aver scritto le hit di Ricky Martin “La Mordidita” e “Disparo al Corazón”. Nel 2018 Pedro Capó è diventato una star mondiale con “Calma (Remix)” feat. Farruko. Il brano ha raggiunto la #5 nella classifica globale di Spotify, uno dei risultati più alti raggiunti per una canzone in spagnolo. Tra la versione originale, il remix con Farruko e quello con Alicia Keys, il brano ha ottenuto oltre 4 miliardi di stream e 2 miliardi di visualizzazioni su YouTube. “Calma (Remix)” ha raggiunto la #1 nelle classifiche airplay di Porto Rico, Stati Uniti, Argentina, Colombia, Costa Rica, Repubblica Domenicana, Guatemala, Messico, Panama, Perù e Francia. Il video, inoltre, ha raggiunto la Top 10 nella classifica globale di YouTube. Pedro Capó non si distingue solo come autore e cantautore, ma anche come attore. Ha fatto parte del cast del musical di Broadway “Celia: la vita e la musica di Celia Cruz”, che è stato presentato in inglese e spagnolo a New York; ha partecipato al film “Sol de media noche”, con il quale ha vinto il premio Golden Dragon al Ferrara Film Festival e ha partecipato alla produzione teatrale “The Sweet Spot” e ai film “Shut Up and Do It” e “Paraíso Travel” diretti da Simon Brand e con John Leguizamo. Tra i tanti riconoscimenti, Pedro Capó è stato nominato sei volte e ha vinto tre Latin GRAMMY®, incluso il prestigioso premio nella categoria “Song Of The Year” per il singolo “Calma”. Ha anche vinto due ASCAP® Latin Awards, un Premio Juventud e ha ricevuto diverse nomination a premi come, tra gli altri, MTV MIAW, NRJ Music Awards e Kids Choice Awards. Quest’anno Pedro Capó ha ottenuto due Premio Lo Nuestro Awards ed è finalista dei prossimi Billboard Latin Music Awards, ha debuttato al Festival de Viña del Mar in Cile e ha vinto i premi Silver and Gold Seagull.

www.pedrocapomusica.com
www.instagram.com/Pedrocapó

www.twitter.com/Pedrocapó

www.facebook.com/PedroCapoMusica

www.youtube.com/user/Pedrocapó