“Moonlight”, il nuovo singolo di Ludovica Caniglia

Ludovica Caniglia, dopo amici 18 torna in una nuova veste trapsoul. Dalla collaborazione delle due etichette indipendenti Statale 115 e Game Records dal 3 dicembre 2021 è disponibile su tutte le piattaforme streaming “Moonlight”, il nuovo singolo di Ludovica Caniglia. Giorno 7 uscirà il videoclip ufficiale, diretto da Amedeo Zancanella.

Moonlight è un brano dalle sonorità Urban-Pop, nel quale il testo, il linguaggio e le metriche Pop-rap si mescolano a un tappeto sonoro figlio del mondo Trap-RnB, mettendo in risalto tutte le sfumature del timbro e l’attitude black dell’artista.

La tematica attorno cui ruota il brano è quella della rinascita a seguito della fine di una relazione, della nostalgia che viene superata dalla forza di volontà e dalla voglia di riprendere in mano la propria vita, di reggersi sulle proprie gambe grazie a una visione più matura delle cose. Il brano, scritto da Ludovica Caniglia e Riccardo Cilia ”Karma”, prodotto da Aaron Loud (Francesco Musumeci) rappresenta, sotto una seconda chiave di lettura, la voglia di ripartire dell’artista e del proprio team dopo un lungo periodo di silenzio, periodo in cui, il progetto, è riuscito a creare le fondamenta per un nuovo percorso che partirà proprio da questo singolo.

Articolo precedente5° Social Impact Investments Intenrational Conference – Best Paper Awards
Articolo successivo“One wish only” ed “È Natale”, i nuovi brani dedicati al Natale di Natalia Moskal