Miss Italia clown di corsia al Policlinico Umberto I

Miss Italia clown di corsia al Policlinico Umberto I. ALICE ARLANCH HA ANIMATO IL REPARTO DI ONCOLOGIA PEDIATRICA CON I NASI ROSSI DI ʺRIDERE PER VIVEREʺ

Un pomeriggio di festa per i piccoli ospiti del reparto di oncologia pediatrica del Policlinico Umberto I, con la visita a sorpresa della neo eletta Miss Italia, Alice Rachele Arlanch e i clown dottori dell’associazione Ridere per Vivere Lazio, che hanno portato in corsia  una ventata di aria fresca.

Naso rosso per l’occasione, jeans, maglietta e immancabile corona, la reginetta di bellezza si è prestata ai siparietti comici dei volontari del sorriso che, armati di palloncini colorati, tra scherzi e giochi, hanno fatto divertire i bambini per quasi tre ore. Un incontro che ha costituito un momento di svago e sollievo per le famiglie che hanno molto apprezzato il coinvolgimento di Miss Italia.

Già poco prima dell’intervento, infatti, Alice con il trucco da clown, si era intrattenuta con i genitori e il personale del nosocomio romano, prestandosi a fare foto e dispensando abbracci e carezze ai piccolissimi ricoverati.

ʺL’equipe medica e i volontari – ha detto Miss Italia a conclusione della visita – fanno un lavoro straordinario; quando hai di fronte il volto di questi bimbi ai quali la malattia ha tolto molto, non è facile non farsi sopraffare dall’emotività; queste ore trascorse insieme mi hanno regalato tanto, la loro forza è un grande esempio per tutti!”.

Articolo precedenteUn calcio per la pace. Football Tournament for social cohesion
Articolo successivoIl Codice Della Bellezza, il primo tour da solista di Samuel, approda all’Estragon Club di Bologna