Miseria e Nobiltà, la celebre commedia, in scena al Teatro Remigio Paone di Formia

Sabato 28 Febbraio alle 21:00 e Domenica 1 Marzo alle 17:30 la Compagnia ‘A Priezza di Ponza ritorna al Teatro Remigio Paone di Formia per la stagione del Teatro Partecipato promossa dall’Ipab SS. Annunziata e dalla Fondazione Alzaia in collaborazione con il Comune di Formia all’interno del Sistema cittadino dei teatri.

 

In scena per la regia di Assunta Scarpati la celebre ed intramontabile commedia in tre atti di Edoardo Scarpetta “Miseria e Nobiltà” scritta nel 1887, portata al successo del grande pubblico dal film di Mario Mattoli con Totò Sophia Loren, Carlo Campanini e Carlo Croccolo. Una storia ironica e ingarbugliata che attraverso la battuta sagace mette in mostra quale sia la reale miseria e nobiltà umana, tra ricchi avvoltoi e poveri di grande cuore.

 

La Compagnia ‘A Priezza, “beatitudine” in dialetto ponzese, nasce nel 1993 con la realizzazione dello spettacolo “La Gatta Cenerentola” di Roberto De Simone, da allora si sono cimentati con grandi classici di Raffaele Viviani, Antonio Petito e ovviamente Eduardo De Filippo.

 

Ingresso 10 euro

info e prevendita: Via Vitruvio,49 – 342 3214015

Articolo precedenteHiv, test salivare gratuito
Articolo successivoAntiquaria Padova, al via la XVIII edizione