Milano Couchette di Forse Danzica e Bleu Smith ha un video

Dopo l’anteprima sul sito di Sky TG24, è disponibile anche su Youtube il nuovo video per “Milano Couchette“, un nuovo singolo del progetto Forse Danzica e Blue Smith, per la prima volta insieme.

Questo è un pezzo che parla di auto inganni, stili di vita poco sani, tendenza a perdere il fuoco dalle cose importanti e della sensazione di non credere in niente, nato in una delle tante volte in cui Matteo (Forse Danzica) ha svuotato le tasche dalle cartacce accumulate per pigrizia. Un nuovo brano oscuro e allo stesso tempo dagli aloni scanzonati, dove convivono post-punk e it-pop, per chi vive la frenesia milanese, accumulando cartacce e problemi nelle tasche.

La collaborazione con Bleu Smith è nata in maniera abbastanza naturale: siamo amici, faccio parte dei suoi concerti dal vivo in qualità di turnista, frequentiamo la stessa Milano e credo che condividiamo, per certi versi, lo stesso approccio disincantato e ironico alla vita.

Scopri il brano su Spotify
Testo: Matteo Rizzi, Antonio Pio Bisceglia
Musica: Matteo Rizzi, Marco Boffelli, Antonio Pio Bisceglia
Prod: Matteo Rizzi, Marco Boffelli
Mix: Marco Boffelli
Master: Davide Foti (Studio Cemento)
Direzione Artistica: Arianna Puccio (Studio Cemento)
Foto: Arianna Puccio

FORSE DANZICA:

Forse Danzica è il progetto di Matteo Rizzi, cantautore e produttore bergamasco: attivo dal 2020 ha alle spalle alcune release singole e un EP. Attualmente è in corso di pubblicazione il primo album TYMAH, di cui la prima metà è uscita nel novembre del 2023. Le radici post punk e post rock e le suggestioni ex sovietiche si mischiano a un approccio cantautorale e a un forte senso di distaccata appartenenza padana. Tutti i brani del progetto sono scritti e prodotti da Matteo Rizzi in collaborazione con Armo (Marco Boffelli).  

https://www.instagram.com/forsedanzica/

BLUE SMITH:

Bleu Smith pubblica il suo primo EP nel 2019, dopo aver lavorato come chitarrista per diversi produttori e artisti italiani. Nel 2021 pubblica l’album “Ad occhi chiusi” che lo posiziona come uno dei nomi più interessanti della nuova scena cantautorale italiana. Dal 2023 inizia un percorso musicale tanto pop quanto personale, che lo porta ad essere posizionato nelle più importanti playlist Spotify, ad ottenere i suoi primi passaggi radiofonici. È ospite a luglio 2023 al Giffoni Film Festival sullo stesso palco dei The Kolors, performando davanti a oltre 5000 persone. Il percorso si completerà nella prima metà del 2024 con la pubblicazione del suo primo album, attualmente in lavorazione.
https://www.instagram.com/luckybsmith/

Articolo precedentePremio Letteratura Ragazzi di Cento. Primi annunci di finalisti, selezionati e vincitore tra gli illustratori
Articolo successivoBluff e trucchi di Ama Il Lupo feat. Fonzie ha un video