Mi abbatto e sono felice, lo spettacolo di Daniele Ronco in scena al Teatro comunale “La Fenice” di Arsoli

Mi abbatto e sono felice, lo spettacolo di Daniele Ronco in scena al Teatro comunale “La Fenice” di Arsoli. L’appuntamento è per sabato 30 marzo alle ore 21.00.

Un originalissimo monologo ecosostenibile narrato in prima persona, un’esperienza sensoriale collettiva tra buio e luce, presente e passato.
Sulle note di “Si può fare di più”, grazie ai ricordi, si viene trascinati indietro negli anni, nella dimensione amena della passata vita di campagna, in cui si viveva in armonia, con prodotti genuini e senza traccia di tecnologia.
Gli aneddoti e i racconti, fanno si che il pubblico respiri quella pace ormai perduta con l’avvento della modernità, dell’avanguardia, che ha determinato una società che si basa completamente sul prodotto interno lordo. Un mondo che, nonostante i passi avanti, vive nella crisi e nel malessere, perché ha perso di vista i valori essenziali, semplici e basilari.
Così, pedalando tra i ricordi e gli episodi del passato, Daniele Ronco affronta tematiche impegnate e fortemente sentite come la green economy, l’inquinamento ambientale, l’alimentazione vegetariana, gli abusi sugli animali, rifacendosi al Movimento della Decrescita Felice di Maurizio Pallante, di cui cita spesso le fonti.

Per info in merito, potete contattare il 3920433339 / 3318254599 / 3332014272

oppure recarVi presso il Comune di Arsoli dal Lunedì, Martedì e Venerdi dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:00.

Teatro comunale “La Fenice” di Arsoli

P.zza dei Martiri Antifascisti 1

Articolo precedenteMichelangelo Pistoletto e al suo Terzo Paradiso intitolato Sulla sabbia di Ostia. La performance collettiva allo Sporting beach Arte di Ostia
Articolo successivoUna coppa in corno dei Templari racconta l’eresia dei Luciferiani. A Padova Antiquaria. Conferenza sui Ciardi, famiglia di artisti veneziani