Max Millan il producer italiano dietro la colonna sonora del film “NARC WARS” su Amazon Prime video”

La musica è spesso considerata l’anima di un film, capace di emozionare e coinvolgere lo spettatore come poche altre forme d’arte. E in questo senso, il lungometraggio d’azione della casa di produzione spagnola “Caston Bross Pictures” su Amazon Prime video, si preannuncia interessante, anche grazie alla colonna sonora creata da Max Millan, che non mancherà di impressionare gli spettatori.“NARC WARS” è il primo di tre film componenti la trilogia “NARC WARS”, che nasce come spin-off dalla serie Tv “LJ Detective” composta da 20 capitoli.

PROCESSO CREATIVO

Secondo Max Millan il processo creativo per la colonna sonora di un film può essere molto diverso da compositore a compositore, ma nel suo caso ha deciso di partire dall’analisi del copione e dalle immagini del film per cercare di comprendere l’atmosfera e lo stile che il regista Eduardo Castejon voleva trasmettere al pubblico. In particolare, ha creato un tema principale per il protagonista del film, una melodia che si ripete più volte durante il film in momenti di grande impatto emotivo, come la rivelazione di un segreto o la risoluzione di un conflitto. Questo tema principale dal titolo “Mision Posible” è stato sviluppato attraverso la collaborazione con il cantante colombiano Felipe Romero, il risultato è stato un brano coinvolgente ed emozionante, che è diventato il cuore della colonna sonora del film. “Mision Posible” di Max Millan feat Felipe Romero è disponibile su tutte le piattaforme di streaming. Un ringraziamento particolare va ad Andrea Corelli editore della colonna sonora e di altre tracce sincronizzate nella serie TV.

Locandina “Narc wars”

COLLABORAZIONE CON IL REGISTA

Comporre la colonna sonora di un film è un processo che richiede una stretta collaborazione con il regista e gli attori per assicurarsi che la musica si adatti perfettamente alla visione del film. Nel mio caso, ho avuto l’onore di collaborare con Marco Mian strepitoso attore Italiano e il regista, produttore e attore principale. Eduardo è laureato in regia teatrale e drammaturgia, in arte drammatica e giurisprudenza come avvocato, ma la sua vera passione è sempre stata il cinema. E’ fondatore della “Caston Bross Pictures” e non si può non menzionare il fatto che Eduardo Castejón sia stato l’immagine di marchi importanti come “Calvin Klein”, “Cocacola”, “Docker” o “Movistar” e nel 2006 è stato nominato Mister Universo. Attualmente sta dirigendo il lungometraggio “Tras los pasos de la rubia platino”, dove recita insieme ad alcuni dei migliori attori della scena spagnola.

Il regista attore “Eduardo Castejon”

Raggiunto dai nostri microfoni Max Millan ci racconta:

“La produzione della colonna sonora del film su Amazon Prime è stata un’esperienza emozionante e collaborativa. Ho lavorato a stretto contatto con gli attori e il regista per assicurarmi che la musica si adattasse perfettamente alla sua visione. Abbiamo sperimentato diverse idee e tecniche per creare l’effetto musicale desiderato e il risultato finale è stato un tema principale coinvolgente. Inoltre, la collaborazione con il cantante colombiano Felipe Romero ha permesso di aggiungere un tocco unico alla colonna sonora e creare un’atmosfera autentica per il film. La mia esperienza nella composizione di colonne sonore per film mi ha permesso di comprendere l’importanza di creare la giusta atmosfera emotiva per il pubblico. La musica può aumentare l’emozione e l’impatto di ogni scena, creando un’esperienza cinematografica coinvolgente e memorabile. Invito tutti a guardare il film su Amazon Prime Video negli USA e UK e ad ascoltare attentamente la colonna sonora. Spero che il mio lavoro possa contribuire a rendere l’esperienza di visione del film ancora più coinvolgente e appagante.”

Articolo precedenteFrancesco Cavestri: doppio appuntamento live a Bologna
Articolo successivoStates, il nuovo singolo del cantautore romano S4TURNO