Massaroni Pianoforti unplugged in osteria

Massaroni Pianoforti unplugged in osteria giovedì 15 febbraio alle ore 21 al Poppyficio di via degli Olivi 29 di Roma – Torna a Roma Massaroni Pianoforti, per un nuovo cameo musicale per i soci del Circolo Arci più piccolo d’Italia.

Gianluca Massaroni, classe ’76, è elemento di pregio della scena musicale indipendente.

Si presenta col nome d’arte Massaroni Pianoforti -che trae origine dalla ditta di famiglia in cui Gianluca lavora come accordatore di pianoforti – ed è un esponente di rilievo di quella scena cantautorale contemporanea che è cresciuta in provincia masticando le poetiche dei grandi cantautori italiani di fine 900: Graziani, Dalla, Venditti, Tenco, Fossati e, perché no, il primo Baglioni e che sta dando nuova linfa alla crescita del nuovo panorama musicale nazionale.

Attualmente impegnato con la nuova campagna di crowdfunding su Musicraiser per la produzione del “terzo disco: quello bello” (questo il link: http://bit.ly/2AtDSEs), che Massaroni descrive così: “Ve lo devo perché con GIU è vero, ero davvero giù ma sapevo anche di avere delle canzoni autentiche per raccontarvi una storia particolare, bellissima e sofferta che doveva uscire fuori anche per rimettermi in sesto e superare anche questo. (…) Ora è tempo di ritornare “su” e voglio farlo subito, a distanza di un anno, perché devo dimostrarvi tutto il meglio possibile di questa nuova storia che mi auguro riusciremo a portare a termine insieme. Pronti? Sono ovviamente emozionato ma anche molto carico e motivato perché il terzo disco della carriera di un cantautonomo è, come sappiamo, con QUELLE BELLE”.  Le canzoni, ovviamente. Come se le altre non lo fossero.

Ingresso libero riservato ai soci.

Articolo precedenteAltri mondi Bike tour al Teatro Tordinona di Roma
Articolo successivoEvery Day is a Vinyl Day, protagonisti di febbraio: De André/Pfm, Baglioni, Pearl Jam, De Gregori e molti altri