Mary Poppins….ritorna al Pacta Salone di Milano

Mary Poppins….ritorna al Pacta Salone di Milano. MARY POPPINS…ritorna il 2 dicembre al PACTA SALONE per cercare insieme a Berto di riscoprire chi era e reimparare a vivere la vita davvero! La rassegna PARAPIGLIA TeatroInFamiglia presenta alle 15.30 uno spettacolo con attori e ombre, produzione Scena Nuda con la regia di Filippo Gessi per bambini dai 5 agli 11 anni.

Due genitori, un padre e una madre, si sono dimenticati chi erano. Il lavoro, le responsabilità, la fatica quotidiana fanno perdere a tutti e due il senso del tempo e della vita: quello di godersi le cose. Ogni cosa è una battaglia, anche la gestione dei figli, non si vedono, ma se ne sente l’eco, le urla, lo schiamazzo. Uno spirito gli ricorda chi erano, perché loro erano Mary Poppins e Berto. Verranno riportati in un mondo fantastico, a vivere delle avventure insieme ai loro figli per ritrovare se stessi e imparare a vivere la vita davvero.

“Viviamo in una società in cui i genitori con amore e istinto accompagnano i loro figli lungo il cammino, – spiega il regista Filippo Gessi – ma crediamo che potremmo fare di più, osservarci da dentro e scoprire quali sono i nostri blocchi, le nostre paure che si riversano naturalmente sul bambino e provare a volare più in alto”.

PARAPIGLIA TeatroInFamiglia

Ditta Gioco Fiaba in collaborazione con PACTA . dei Teatri ripropone al PACTA SALONE la rassegna di teatro per bambini e ragazzi con spettacoli nel fine settimana dai 18 mesi ai 10 anni.

Non solo una rassegna, ma un fantasioso luogo di incontro tra adulti e bambini, uno spazio di confronto per le famiglie, un piccolo motore culturale per vitalizzare e qualificare la periferia cittadina, una variopinta proposta per le Scuole di Milano nonchè, la domenica mattina, l’unica rassegna regionale specificamente dedicata al pubblico dei piccolissimi degli Asili Nido.

PACTA SALONE

Sabato 2 dicembre 2017

  • Ore 15.30

MARY POPPINS … ritorna

da “Mary Poppins ritorna” di P. Travers

traduzione di Letizia Bompiani

adattamento Filippo Gessi e Teresa Timpano

regia teatrale Filippo Gessi

con Teresa Timpano, Luca Fiorino e Filippo Gessi

regia d’ombre, scene, sagome e costumi Anusc Castiglioni

musiche e suoni Simone Squillace

costruzione scenografia Gabriele Lazzaro

taglio laser shape CreativeLab assistenti alla costruzione sagome Fabio Vallelonga, Noemi Maesano

produzione Scena Nuda

da 5 a 11 anni

INFO

PACTA SALONE

via Ulisse Dini 7, 20142 Milano

MM2 P.zza Abbiategrasso-Chiesa Rossa, tram 3 e 15

Biglietti: € 6,00 per tutti

Prenotazioni: mail info@dittagiocofiaba.com – tel 331.7977383

biglietteria@pacta.org 02.36503740

Articolo precedente“E penso a me…”, lo spettacolo a 33 Officina Creativa Complesso di San Bernardino a Toffia
Articolo successivoVisioninmusica 2018: dal 12 gennaio al 20 aprile 2018