Mare Culturale Urbano, tre imperdibili appuntamenti con la musica dal vivo

Mare Culturale Urbano, tre imperdibili appuntamenti con la musica dal vivo

SABATO 12 OTTOBRE alle 17.00 per il ciclo A-Mare la classica

MILAN PERCUSSION ENSAMBLE

con il programma “Musica per percussioni del ‘900”

…e dalle 22.00 spazio ai giovani rapper di Municipio 7 con

“Voci di Periferia”

Tre gli appuntamenti settimanali con la musica dal vivo a MARE CULTURALE URBANO, il centro di produzione artistica in via G. Gabetti 15 a MILANO, che prosegue con la sua programmazione ricchissima di eventi per un autunno “TUTTO ACCESO!

Domani, giovedì 10 ottobre, alle 21.30 torna “Big Up!”, la rassegna dedicata ai talenti emergenti selezionati da Luca De Gennaro e Marco Manini, con il live di EVA PAVARELLO, finalista della decima edizione di X Factor e in gara tra le Nuove Proposte al 68° Festival di Sanremo. Opening act della serata, il cantautore David Ragghianti (ingresso 10 euro).

Doppio appuntamento musicale sabato 12 ottobre: alle ore 17.00, per il ciclo di appuntamenti con “A-Mare La Classica” curati da Lucia Martinelli, il MILAN PERCUSSION ENSAMBLE (Loris Guastalla, Edoardo Maviglia, Luca Poloni, Diego Guaglianone, Stefano Grasso e Marco Silvestri) proporrà il programma “Musica per percussioni del ‘900”, una serie di brani per percussioni che saranno eseguiti in solo, in duo, in trio e in quintetto (ingresso 5 euro). 

A partire dalle ore 22.00, la serata proseguirà con Voci di Periferia”, lo spazio mensile in cui Mare Culturale Urbano offre la possibilità a tantissimi giovani emergenti del Municipio 7 di crescere artisticamente, facendo esperienza direttamente sul palco. Il risultato è quello di uno spettacolo inedito e multiforme che unisce canto e dj set, trascinando il pubblico in un flow che va dal Rap all’Urban. Sul palco della cascina milanese saliranno: Alessia, Flo’w, Mas, Nube, Marek, Nesswan, Clever, AnimA, Jimmi Joe, Marklambor, Joe The Peace, Rotundinho, Skock, Eky, I Pappataci, Andrex e Anderzalem.

Mare Culturale Urbano è un centro di produzione artistica attivo nella zona ovest di Milano. Sviluppa progetti di inclusione sociale, innovazione culturale e propone programmi di residenza dedicati ad artisti anche internazionali. Tutto l’anno Mare si anima con concerticinema all’apertofestivalattività per bambini. Nella cascina, aperta tutti i giorni, trovano spazio anche un ristorante con birreria artigianale (Mare Birre e Cucina), un coworking, due sale prova musicali, spazi per formazione e eventi, un cortile comune. La struttura è un bene del Comune di MilanoDa maggio 2016 mare culturale urbano ha realizzato oltre 450 eventi musicali e concerti. Il calendario completo con orari, costi e dettagli di tutte le attività è disponibile su www.maremilano.org

www.maremilano.org – www.facebook.com/mareculturaleurbano

www.twitter.com/maremilano – www.instagram.com/maremilano/

Articolo precedenteEurovisioni 2019, il programma dell’11 e del 12 ottobre
Articolo successivoL’Oktoberfest Bologna torna all’Estragon di Bologna con Die Hallers