Manuel Aspidi: mancano pochi giorni al Libero (I’m Free) Tour

Manuel Aspidi: mancano pochi giorni al Libero (I’m Free) Tour – 8 musicisti sul palco per 2 ore di musica in cui l’artista racconterà il suo mondo: il pluripremiato “Soli a metà”, l’omaggio ad Alex Baroni, il nuovo singolo “Let Out This Light” con cui sta conquistando l’America  

Ospite della serata KARIMA 

In ogni data verrà istituita una raccolta fondi destinata a “I Sogni di Jo”

Mancano pochi giorni alla data zero del Libero (I’m free) Tour di Manuel Aspidi in programma venerdì 31 gennaio, alle ore 21.00, al Teatro Goldoni di Livorno.

Si tratta del primo vero tour teatrale del giovane cantante livornese che ha scelto proprio la sua città natale per la partenza del viaggio dal vivo che lo vedrà protagonista in diverse città d’Italia e presto anche all’estero.

Il Tour prende il nome dal nuovo progetto discografico internazionale Libero (I’m free) di Manuel, uscito per l’etichetta discografica londinese THOMAS MUSIC & ART, e prodotto da Alan ClarkPhil Palmer (rispettivamente tastierista e chitarrista, nonché arrangiatori, dei Dire StraitsMickey Feat e Julian V. Hinton (autore tra gli altri, per Trevor Horn, Seal e Robbie Williams), con cui sta ottenendo grandi consensi oltreoceano.

«Dopo tanti anni di palchi in ogni dove, finalmente realizzo il sogno di potermi esibire in uno spettacolo teatrale tutto mio e per questo ho scelto proprio la mia città, Livorno – ha sottolineato Manuel Aspidi -. Inutile dire che non sto più nella pelle anche se l’emozione sta iniziando a farsi sentire forte. Con i miei musicisti abbiamo passato mesi di prove e prove, perché tutto arrivi come vorrei. Spero che vi piaccia perché ho cercato veramente di metterci tutto ciò che ho dentro».  

Due ore di musica in cui Manuel racconterà il suo percorso artistico e il suo mondo: dal debutto discografico di “Soli a metà” con cui vinse due dischi d’oro e uno di platino nel periodo in cui partecipò alla trasmissione Amici di Maria De Filippi, quindi, “Non ci aspettiamo più”, “L’uso delle mani” per dire no al femminicidio, e tanti altri dei suoi successi fino ad arrivare a “Libero (I’m free)” e il singolo dei consensi americani “Let Out This Light”.

E’ proprio Let Out This Light, scritto da Hinton, che sta scalando le classifiche mondiali ottenendo risultati eccellenti: da ben 12 settimane staziona nella Top 50 Adult Contemporary Airplay Chart tra gli artisti più famosi del panorama mondiale, infatti, è in compagnia di Ariana Grande, Ed Sheeran, Mariah Carey, Katy Perry e molti altri.

Inoltre il videoclip del singolo (https://www.youtube.com/watch?v=9uOWW3HtfYg) è sempre più presente nei palinsesti dei grandi network come MTV USA, Music Chiose USA e altre 750 emittenti tv e radio mondiali e conta oltre 6 Milioni le visualizzazioni tra Youtube (2,7 Mln) e Facebook (3,3 Mln).

Nel corso dello spettacolo è previsto un particolare omaggio a uno dei cantanti italiani più amati da Manuel: «Sarà per me un onore ricordare il grande Alex Baroni una delle voci più belle del panorama musicale, un grande artista che merita di vivere ancora attraverso le sue canzoni e la sua splendida anima artistica».

Dalla lunga amicizia sbocciata nel programma di Canale 5, Amici, arriverà l’ospite della serata: Karima.

8 i musicisti sul palco: Andrea Del Francia (batteria), Andrea Baroni (chitarra), Dario Lastrucci (basso), Francesco Gaspari (chitarra), Orlando Cialli (piano/tastiera), Alessandro Gerini (cori), Jennifer Vargas (cori) e Nadia Guelfi (cori).

In ogni tappa verrà istituita una raccolta fondi destinata a “I Sogni di Jo”: una bambina livornese che dovrà effettuare un’importante e costosa operazione in Florida, a causa di una grave malattia, per poter camminare.  

I biglietti per la serata di Livorno sono in vendita sul sito di Ticketone e nei relativi punti vendita e presso la biglietteria del teatro (0586.204290) e sul sito www.goldoniteatro.it.

https://www.facebook.com/manuelaspidi/

https://www.instagram.com/manuel_aspidiofficial/

Articolo precedente“La William School Music raddoppia con il sociale”
Articolo successivoHear me from heaven, il nuovo album di Daniele Ivaldi