Mamma + Mamma, il lungometraggio di Karole Di Tommaso

Mamma + Mamma, il lungometraggio di Karole Di Tommaso – Continuano le iniziative di Associazione Culturale Kinodromo di Bologna per portare il cinema direttamente a casa degli spettatori e la sala cinematografica al centro della visione.
Dopo la proiezione in streaming del thriller Buio di Emanuela Rossi, primo film distribuito interamente online, Kinodromo torna in sala – seppure virtualemente – oggi lunedì 18 maggio con il primo di una serie di appuntamenti per dare spazio ad uno sguardo femminile sul e del cinema.

Da questa sera alle h. 21 il pubblico potrà guardare online (al costo di una donazione di minimo 4 euro) tramite la piattaforma OpenDDB – Distribuzioni Dal Basso, il lungometraggio Mamma + Mamma di Karole Di Tommaso (Italia, 2019, 81 min.): una fiaba d’amore universale che racconta il reale percorso vissuto dalla regista e da sua moglie per avere un figlio con la fecondazione assistita.
La proiezione virtuale di oggi sarà preceduta, come sarebbe stato all’interno della sala del Cinema Europa, da un incontro e seguita da un dibattito in diretta streaming sui canali di Kindromo con

Karole Di Tommaso, regista del film
Maria Roveran, attrice protagonista
Matilde Barbagallo, produttrice del film
Sara Purgatorio, direttrice della fotografia del film
Carthy La Torre, avvocata e attivista
Moderano Paolo Marzoni e Maddalena Bianchi, presidentessa dell’Associazione Culturale Kinodromo

LUNEDì 18 MAGGIO 2020 h. 21
In diretta Facebook e YouTube
Mamma + Mamma di Karole Di Tommaso (Italia, 2019, 81 min.)
Con Karole Di Tommaso (regista), Maria Roveran (attrice protagonista), Matilde Barbagallo (produttrice),
Sara Purgatorio (direttrice della fotografia) e Cathy La Torre (avvocata e attivista).

Maggio è stato un mese importante per il cinema italiano. Dall’ultima edizione del David di Donatello sembra emergere che in Italia non ci sia spazio per uno sguardo femminile sul cinema. Proprio per questo Kinodromo ha deciso di proporre una mini rassegna di tre film diretti da donne con l’appoggio della piattaforma OpenDDB (Distribuzioni Dal Basso).

Il primo film della rassegna è Mamma + Mamma di Karole Di Tommaso.
Scelto per lo sguardo dolce e il respiro autobiografico che avvolgono la vicenda, l’opera prima della regista classe 1985 svela un mondo rurale nascosto dove la saggezza contadina legittima l’unione tra Karole e Ali. Un racconto delicato e coinvolgente del desiderio di maternità e di tutte le difficoltà che una coppia di donne deve necessariamente affrontare per poter avere un bambino.

Oltre all’incontro che precede il film, sarà possibile avviare un dibattito in diretta  a fine streaming.

Il film sarà disponibile disponibile sulla piattaforma OpenDDB da lunedì 18 alle ore 21.00 fino a lunedì 25 alle ore 21.00

L’evento di lunedì fa parte di una serie di appuntamenti iniziati lunedì 11 maggio con la proiezione del thriller Buio di Emanuela Rossi, la cui programmazione e modalità saranno comunicate nelle prossime settimane, con i quali Kinodromo intende riprendere, sperimentando le possibilità del digitale, la propria programmazione e gli appuntamenti del lunedì tradizionalmente svolti nella sede del Cinema Europa di via Pietralata 55.